Inter-Lecce, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. Il successo per 2-0 contro la squadra salentina proietta i nerazzurri nuovamente al secondo posto, a quota 50 punti. La vetta dista ancora quindici punti, ma era fondamentale per Lautaro e compagni consolidare il piazzamento in zona Champions, obiettivo primario del club. La stagione dell’Inter vedrà due tappe fondamentali nei prossimi dieci giorni: le trasferte di La Spezia in campionato e quella con il Porto in Champions League diranno molto sulla restante parte della stagione. Intervenuto ai microfoni di Dazn, l’allenatore Simone Inzaghi ha così commentato il successo con il Lecce: “Abbiamo fatto un’ottima partita. Approccio giusto e intensità mai abbassata. La squadra ha meritato la vittoria contro un avversario che aveva dato fastidio a tante. Il Lecce è aggressivo, ti viene a prendere a uomo, quindi avevamo bisogno di grandissima mobilità e l’avevamo preparata proprio in questo modo. Bravi i ragazzi a restare sempre concentrati”. L’Inter sfrutta il passo falso del Napoli contro la Lazio, ma resta importante il distacco dalla vetta: “Rimpianti? Chiaramente sì, potevamo fare di più in campionato – ha chiarito Inzaghi –. Ma in questi 18 mesi abbiamo anche fatto cose buonissime. Da qui alla fine abbiamo ancora tantissime partite e dobbiamo fare come stasera”.

Inter-Lecce, le parole di Simone Inzaghi

Inter-Lecce, le dichiarazioni di Inzaghi a Dazn. Dopo aver analizzato la gara con i salentini e l’andamento della stagione, l’allenatore dell’Inter si è focalizzato sulla prestazione dei singoli. Gosens su tutti: “Ha giocato una grandissima partita. Ma è da tanto tempo che mi sta piacendo negli allenamenti e anche quando subentrava a gara in corso. Mi sta piacendo molto, poi stasera ha fatto una grande gara come era stata ottima anche quella a Bologna. Dzeko? Ottima gara e non era semplice oggi. Ma li sto ruotando in attacco e in settimana riavremo anche Correa: giocando ogni tre giorni e mezzo avremo bisogno di tutti”. Sull’obiettivo scudetto, trofeo che manca per coronare una carriera sin qui prestigiosa, Inzaghi ha aggiunto: “Si lavora quotidianamente per quello. Giusto analizzare sempre quello che non va, ma il passato nel calcio non conta e noi guardiamo già allo Spezia”.

Inter-Lecce, Gosens: “Il mio futuro è in nerazzurro”

Inter-Lecce, poco prima di Inzaghi era stato Robin Gosens a commentare la vittoria dei nerazzurri. Ai microfoni di Dazn, l’esterno tedesco (tra i migliori in campo nella sfida di questa sera) ha dichiarato: “Abbiamo visto un’Inter pronta, che ha fatto vedere fin da subito la voglia di vincere. Match fondamentale anche vedendo i risultati delle altre. Vittoria strameritata. Io sto bene, ho la gamba che voglio avere, quindi benissimo a ogni livello. È stata una bella serata”. Uscito al novantesimo tra gli applausi di San Siro, Gosens ha aggiunto: “Bellissima sensazione, è stata la prima presenza da titolare qui in campionato. Sono contento per me e per la squadra, una vittoria che ci voleva dopo questa settimana. Dopo Bologna ci siamo detti ‘tutti zitti e pedalare’. Solo così si possono vincere le gare in Serie A, quindi questo è il frutto del lavoro. Volevo soffrire in campo, senza uscire: mi serve questa continuità per crescere. Il mio futuro? C’è solo l’Inter”.