Charlie Rapino, vero nome Graziano Mallozzi, è nato a Parma il 15 dicembre 1960 e ha 62 anni di età. E’ un musicista e produttore discografico italiano, oltre che talent scout.

Charlie Rapino età, moglie, figli

Charlie Rapino considera il suo lavoro come un hobby, per cui sostiene di “non aver sacrificato nulla” nella sua vita.

In un’intervista ha spiegato:

“Il mio hobby è il mio lavoro, la gente come me, e tutti quelli che fanno un lavoro creativo, non dovrebbe avere la pensione”.

Riguardo alla sua vita sentimentale non si hanno informazioni, non è noto se abbia una moglie o dei figli.

Biografia

Rapino inizia a muovere i primi passi nel mondo musicale sin dalla fine degli anni settanta, frequentando il giro di Bologna Rock e Italian Records. In quegli anni produce “Badass”, l’album d’esordio degli Shabby Trick, una band di glam rock italiana molto famosa negli anni 80 nel circuito underground italiano, con cui raggiunge il grande successo in Giappone.

I due lavorano poi con diversi grandi artisti come Kylie Minogue, Geri Halliwell e Primal Scream.

Dal settembre 2009 ricopre il ruolo di coach nel talent show Amici di Maria De Filippi.

In un’intervista a Gpmagazine.it ha parlato così dello stato della musica italiana oggi:

“Di salute economica la musica italiana sta in maniera pessima perché gli autori, quelli che fanno musica non sono mai stati preservati. È assurdo che il paese di Verdi e Puccini non riesca ad esprimere musica nazional popolare capace di sfondare a livello internazionale. Dal punto di vista delle novità, invece, siamo messi bene perché Benny Benassi è il piu grosso dj in circolazione che però è meno sotto gli occhi del pubblico italiano”.