A “Pomeriggio con Noi” trasmissione di Cusano Italia Tv sono intervenute due professioniste per affrontare le polemiche legate a YOU, la serie tv thriller che segue le vicende di Joe Goldberg, uno stalker interpretato da Penn Badglay, noto per aver vestito i panni di Dan Humphrey in “Gossip Girl”. Il fenomeno seriale sta dividendo opinioni e pareri di moltissimi amanti della serie. La Polemica sollevata e affrontata in trasmissione con la Psicologa Paola Sbardellati e Ilaria Gentili di everyeye.it riguarda il cattivo messaggio veicolato dal personaggio e dalle sue azioni.

You la serie che non tratta di amore ma di abusi e disturbi

La serie tv è costruita intorno al personaggio interpretato da Penn Badglay: Joe Goldberg, un libraio di New York all’apparenza molto schivo e introverso, che in ogni nuova stagione si innamora di una ragazza e ne diventa ossessionato, tanto da trasformarsi in un violento maniaco. Le idilliache relazioni sentimentali in cui si ritrova immischiato diventano così, inevitabilmente colme di reati quali: omicidi, stalking, sequestro di persona. Nonostante sia un pluriomicida riesce sempre a farla franca e non rispondere mai delle conseguenze dei crimini commessi. ” Spesso ne sentiamo di vicende anche nella cronaca di questo tipo per cui l’assonanza purtroppo c’è con la realtà. La cosa terrificante è che le persone si appassionano alla storia perchè c’è un apparente innamoramento e una romanticizzazione di quella che in realtà è una relazione malata “ Queste le parole della dott.ssa Sbardellati.

Anche l’attore contro il suo stesso personaggio

Su Twitter il numero di donne affascinate dalla personalità di Joe ha raggiunto numeri così preoccupanti che il protagonista stesso, Penn Badgley, si è sentito in dovere di intervenire. A un messaggio di una fan «rapiscimi, per favore» lui ha risposto secco: «no, grazie».