Chi è Kyshan Wilson, attrice e interprete della Kubra di Mare fuori? Scopriamo la sua età, le origini, chi è il fidanzato e la sua biografia.

Kyshan Wilson: età, origini, fidanzato e biografia della Kubra di Mare fuori

Kyshan Wilson, all’anagrafe Kyshan Clare Wilson, nasce il 7 ottobre del 2003 a Londra, ha quindi 19 anni, anche se le sue origini sono italiane e si trasferisce molto giovane a Napoli.

Nonostante la sua età, Kyshan è un’attrice molto amata dal pubblico del piccolo schermo e non solo. Scopre da piccolissima che le sue più grandi passioni sono la pittura, il cinema, l’arte in generale, la scrittura di canzoni e le creazioni coreografiche, ma nulla batte quella per la recitazione.

Esordisce in tv nel 2021 con la fiction che le dà grandissima notorietà: la seconda stagione di Mare Fuori, a cui poi è seguita la terza, con il ruolo di Kubra. Ma sempre lo stesso anno sono tanti i progetti per la giovane attrice, non solo per il piccolo schermo, ma anche nel cinema come con la commedia Sotto il sole di Amalfi, uscito su Netflix il 13 luglio, della regista Martina Pastori. La pellicola, che intreccia appunto il genere della commedia, con il dramma e con la storia d’amore, è il sequel di Sotto il sole di Riccione di Enrico Vanzina.

Kyshan Wilson ha recitato anche in Viola come il mare, la serie televisiva, diretta da Francesco Vicario, con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman, basata sul romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini.

Kubra in Mare Fuori

In Mare Fuori, Kyshan Wilson interpreta il personaggio di Kubra, una ragazza di origini nigeriane che dopo aver ucciso la madre, viene trasferita presso l’Istituto di Pena Minorile di Napoli. 

Questa fiction le ha permesso di salire sul palco del Teatro Ariston, insieme a tutto il cast di Mare Fuori, durante l’edizione numero 73 del Festival di Sanremo.

Il 4 marzo del 2023 è stata ospite anche a C’è Posta Per Te con gli altri attori, Carmine Recano e Giacomo Giorgio.

Vita privata

Sulla sua vita privata, Kyshan Wilson, dà pochissime informazioni. Se prima non conoscevamo lo stato sentimentale della bella attrice, dallo scorso ottobre sappiamo che Kyshan ha una relazione. Si chiama Luigi Orefice e da come leggiamo sul suo profilo è un calciatore. Non conosciamo bene la provenienza, ma probabilmente, proprio come la Wilson, dovrebbe essere napoletano.