La scelta di Federico a Uomini e Donne si avvicina. Lunedì 6 e martedì 7 marzo sono in programma le nuove registrazioni del dating show condotto da Maria De Filippi e in una di quelle due date Federico Nicotera annuncerà la sua scelta tra le due corteggiatrici Carola e Alice.

Scelta Federico Uomini e Donne

Mentre i fan si dividono tra le due corteggiatrici, Carola in questi giorni è stata travolta dalle critiche dopo la segnalazione (vera o presunta?) con un ragazzo misterioso. La bionda corteggiatrice è intervenuta sui social rivelando di aver fatto recapitare un suo messaggio a Federico per tranquillizzarlo: “Mi spiace soprattutto per una persona a cui ho già fatto arrivare un messaggio”, ha scritto Carola sui social, confermando di fatto di aver subito messo al corrente dei fatti il tronista.

Com’è la situazione

Stando a quanto accaduto nell’ultima puntata andata in onda, sembrerebbe che Carola sia in vantaggio su Alice. Quest’ultima infatti si è detta ormai convinta di essere stata scartata dal tronista. Carola nelle scorse puntate aveva abbandonato il programma, dando ad Alice il via libera per essere la prescelta di Federico. Quest’ultimo invece è andato a riprendersi Carola e questo rappresenta più che un indizio sul fatto che proprio la bella varesina possa essere la ragazza con cui il tronista deciderà di lasciare la trasmissione. Carola nell’ultima puntata si è anche dichiarata apertamente con una lettera d’amore che ha commosso Federico. Non resta che attendere pochi giorni per scoprire se sarà effettivamente lei ad essere scelta o se, in maniera sorprendente, alla fine avrà la meglio Alice.

Il format

Uomini e donne è un programma televisivo italiano, ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5 dal 16 settembre 1996. Il programma televisivo è nato nel settembre del 1996 come versione “adulta” del precedente talk show della De Filippi Amici. Mentre all’interno di quel programma si discuteva, infatti, di problemi e tematiche giovanili in un contesto televisivo che dava spazio alle opinioni dei ragazzi, Uomini e donne è stato ideato inizialmente come un luogo dove una coppia potesse raccontare la propria storia per discuterne col pubblico. A partire dal gennaio del 2001 il programma, pur mantenendo lo stesso titolo, ha assunto un format completamente diverso, divenendo un programma per incontri finalizzato a dare la possibilità di instaurare nuove relazioni sentimentali.