Atalanta-Udinese, cronaca e tabellino del match – Nel secondo anticipo del sabato l’Atalanta ha sfidato l’Udinese alle ore 18:00. I nerazzurri cercavano riscatto dopo le due sconfitte consecutive, mentre i bianconeri cercavano una vittoria dopo tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque. Alla fine le due squadre devono accontentarsi di un punto ciascuno, nonostante le diverse occasioni da una parte e dall’altra.

Atalanta-Udinese, cronaca e tabellino del match

La sfida tra Atalanta e Udinese, iniziata alle ore 18:00, si è giocata al Gewiss Stadium di Bergamo. La partita inizia su buoni ritmi, ma per vedere la prima timida occasione bisogna aspettare il 15′, quando Lovric crossa per Beto, ma Musso è bravo ad anticipare l’avversario e a fare sua la palla. Al 17′ c’è però la prima grande occasione del match: ripartenza Udinese con Beto che si invola in campo aperto, poi allarga a sinistra per Lovric, che tutto solo davanti a Musso calcia di potenza, ma senza precisione. Palla sul fondo. Al 19′ Lookman si crea lo spazio e calcia, ma la sua conclusione viene smorzata da Perez e parata da Silvestri senza troppi problemi. Al 26′ ancora Udinese in avanti: Success si libera di fisico di Djimsiti, si accentra e calcia con il mancino, ma la palla termina sul fondo non di molto. Al 27′ Beto recupera un pallone insperato, arriva a tu per tu con Musso, che però è bravo a uscire in presa bassa e strappargli il pallone dai piedi. Al 30′ un cross di Ruggeri viene deviato e diventa buono per Maehle che però non riesce a indirizzare verso la porta. Al 36′ Hojlund prova a farsi largo in area dopo un batti e ribatti, ma non riesce a calciare verso la porta. Al 38′ Koopmeiners ci prova da 35 metri, ma senza successo: Silvestri blocca senza problemi. Non succede più nulla fino al 48′, quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo: l’Udinese ci prova in ripartenza, l’Atalanta prova a imporre il proprio gioco ma fin qui senza trovare la via del gol.

Nel secondo tempo prova a partire forte l’Atalanta e al 47′ ci prova con Boga da fuori, ma Silvestri respinge con i pugni in calcio d’angolo. Al 51′ ci prova Beto da 30 metri, ma colpisce Maehle in pieno volto che cade a terra per il colpo subito, ma senza conseguenze gravi. Al 57′ ancora Lookman, tra i più attivi, trova spazio e calcia ma Silvestri respinge bene con il piede la conclusione rasoterra. Un minuto dopo ancora Lookman entra in area, si libera di un avversario e incrocia con il sinistro: palla sul fondo. Al 61′ ancora Silvestri bravo a respingere una conclusione di Ruggeri a incrociare, ma era tutto fermo per un fuorigioco precedente. Al 64′ Maehle va via benissimo sulla destra, cerca Pasalic in mezzo, ma c’è un salvataggio clamoroso di Becao in scivolata. Al 72′ Beto cerca Thauvin in area, ma la sua conclusione è debole e viene parata senza problemi da Musso. All’84’ bell’azione di Muriel che si sgancia sul limite dell’area e calcia di sinistro, ma il suo tiro finisce alto sulla traversa. All’86’ piatto destro di Pasalic che passa sotto le gambe di un difensore avversario ma la palla si spegne a pochi centimetri dal palo. Al 90′ Silvestri è miracoloso su un destro destinato all’incrocio da parte di Toloi. Non succede più nulla fino al fischio finale: finisce 0-0 tra Atalanta e Udinese.

Il tabellino

ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners (41′ Ederson), Ruggeri; Lookman (62′ Muriel), Hojlund (90′ Vorlicky), Boga (62′ Pasalic). A disposizione: Sportiello, Rossi, Okoli, Soppy. All. Gasperini.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Festy (78′ Masina), Arslan (59′ Pereyra), Walace, Lovric (78′ Samardzic), Udogie; Success (65′ Thauvin), Beto. A disposizione: Padelli, Piana, Abankwah, Buta, Pafundi. All. Sottil.

AMMONITI: Lovric (U), Ederson (A), Becao (U), Djimsiti (A), Ebosele (U)