Roma-Juventus, Allegri presenta il match in conferenza – La Juventus per continuare la risalita in classifica in attesa di capire se gli verranno restituiti i 15 punti di penalizzazione, la Roma per riprendere il cammino Champions dopo la battuta d’arresto del turno precedente contro la Cremonese. Sfida importantissima per entrambe le squadre quella in programma allo stadio Olimpico di Roma tra la squadra allenata da Mourinho (non sarà in panchina perché squalificato, atteso comunque l’esito del ricorso) e la Juventus, attualmente a 35 punti in classifica, 9 in meno dei giallorossi.

Roma-Juventus, Allegri: “Spero che Mourinho sia in panchina”

L’allenatore della Juventus Allegri ha presentato così il match in conferenza stampa: “La Roma sta facendo un ottimo campionato ed è in lotta per un posto in Champions. In più in casa viene da 4 vittorie senza subire gol. Ci aspetta una bella partita. Mourinho sta facendo un grandissimo lavoro, riportando la Roma a lottare per un posto in Champions League. Spero che domani sia in panchina. La partita di domani è importante, poi con la Roma è sempre una bella sfida. Dobbiamo pensare a staccare quelle dietro, poi davanti vedremo l’evoluzione del campionato”, le parole dell’allenatore bianconero. Allegri ha anche parlato della possibilità di centrare la qualificazione in Champions League nonostante l’attuale penalizzazione di quindici punti in classifica: “La rincorsa per entrare nelle prime quattro è difficile, quasi impossibile, ma la squadra sul campo ha fatto 50 punti e dovremo dare continuità a questi risultati. Dovremo fare un passo alla volta. Riuscirci con la penalizzazione? Sarebbe una grandissima impresa. Come vincere uno scudetto? No, come vincerne 3!”

Roma-Juventus, Allegri: “Dybala giocatore importante”

L’allenatore della Juventus Allegri ha poi fatto il punto sui singoli dando qualche informazione sulla possibile formazione contro la Roma: “Paredes sta bene, domani valuterò. Ci sarà il rientro di Locatelli, sono tutti a disposizione e c’è anche Barrenechea che l’altro giorno ha fatto una grande partita. Abbiamo una partita ogni quattro giorni, saranno tutti fondamentali. Pogba ha reagito bene al rientro, sta bene anche se non ha tanto minutaggio. Sono contento di come è rientrato contro il Toro. Recuperi? Milik torna dopo la sosta, Kaio Jorge non è a disposizione, Miretti invece rientra”. Pensiero su Di Maria: “Nelle ultime gare ha sempre giocato, è importante che quando gioca, a prescindere dai minuti, determini come ha fatto finora”.  Per concludere, Allegri ha parlato così del grande ex Dybala: “È stato importante per la Juventus, lo è per la Roma, lo affronteremo consapevoli delle sue caratteristiche”.