Sentenza Juve, quando deciderà il Collegio di garanzia del Coni sul ricorso? La Juventus ha presentato ricorso al Coni contro la sentenza della Corte Federale che le ha inflitto 15 punti di penalizzazione per l’inchiesta sulle plusvalenze.

Sentenza Juve, quando deciderà il Collegio di garanzia del Coni sul ricorso?

Il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà a sezioni unite il 19 aprile. Sarà a porte aperte e le due parti – la Corte Federale e la Juve – esporranno le proprie ragioni durante il dibattito. La sentenza definitiva dovrebbe arrivare lo stesso giorno, anche se vista la delicatezza della materia potrebbero volerci più giorni.

La Juve mira a far cancellare completamente la penalizzazione o quantomeno a ripassare la palla alla Procura Figc per un ricalcolo dei punti di penalità.

Un’eventuale annullamento della penalizzazione riscriverebbe completamente la classifica della Serie A. La squadra di Allegri passirebbe infatti dall’attuale settimo posto al secondo, in piena zona Champions League.

Le parole del ds del Friburgo

Jochen Saier, ds del Friburgo che sarà il prossimo avversario della Juventus in Europa League, si è lasciato sfuggire una confidenza dopo i sorteggi. Il dirigente del club tedesco ha infatti svelato di aver parlato con Gianluca Pessotto riguardo ai 15 punti di penalizzazione ricevuti dai bianconeri, che faranno ricorso al Collegio di garanzia del Coni e attenderanno una risposta entro il mese di marzo:

“Non conosco i dettagli, ma se guardo la classifica e i 15 punti in meno in questo momento sarebbero secondi, lo ripeto. Questo dice tutto e penso che il caso non sia ancora stato risolto o chiuso. Inoltre ho appena parlato con un collega della Juventus (Pessotto) ed è ottimista che i punti verranno restituiti. Ovviamente non è una situazione piacevole per loro”.