Il travel influencer Lorenzo Maddalena è uno dei più seguiti travel blogger italiani. I suoi video contano milioni di visualizzazioni sui vari social newtork, dove tra Tik Tok ed Instagram è seguito costantemente da oltre 300.000 utenti attivi. Lorenzo Maddalena da qualche anno ha iniziato a portare sui social i suoi luoghi preferiti e da quello che inizialmente sembrava essere solamente un piacevole passatempo è diventato un lavoro a tempo pieno che lo porta a girare l’Italia e non solo. I viaggi di gruppo con la sua fan base sono oramai all’ordine del giorno, visto che il 25enne romano è arrivato al suo 5° viaggio di gruppo, a settembre in Kenya.

Travel Influencer: alla scoperta di Lorenzo Maddalena

Lorenzo Maddalena è uno dei travel influencer più amati e seguiti d’Italia. Spesso e volentieri ci si è trovati sprovvisti nell’organizzare una gita fuori porta nel weekend e Lorenzo grazie al suo sorriso ed i suoi video brevi ma estremamente dettagliati è riuscito nell’ardua impresa di aiutare le persone a scegliere il luogo giusto dove passare il giorno libero. Tra i travel blogger Italiani, Lorenzo Maddalena spicca per il suo sorriso contagioso e per la semplicità e la naturalezza con cui riesce ad arrivare alle persone con dei brevi video di soli 15 secondi. Seguito da oltre 300.000 utenti attivissimi tra Instagram e Tik Tok, il Travel Influencer Lorenzo Maddalena ha raccontato la sua travolgente storia durante la trasmissione “Pomeriggio Con Noi” in onda ogni giorno su Cusano Italia Tv, condotta da Francesca Romana Macrì e Francesco Acchiardi. Il travel blogger inizia raccontando i suoi inizi: “Io ho iniziato come magazziniere in una farmacia e l’ho fatto per 5 anni, poi mi sono accorto che non ero felice svolgendo quel lavoro e dopo oltre 2 anni mi sono messo sui social anche senza conoscere il linguaggio. Ho iniziato a pubblicare dei video di alcuni luoghi in Italia dove io non mi mostravo mai, poi ho iniziato a modificare i video e mostrarmi di più, mi sono concentrato soprattutto sulla Regione Lazio e poi i video sono iniziati a girare ed è iniziato il tutto.” I social sono forti grazie all’algoritmo che consente di diventare “virali” da un momento all’altro, inizialmente però il suddetto non ha aiutato nell’esposizione dei contenuti i video di Lorenzo, anzi : “All’inizio i video non andavano bene, anzi! Ricordo che mi trovavo in Calabria con amici ed era una vacanza di svago, li mi sono accorto che scoprire nuovi posti e condividerli con i social era la mia passione, io ho iniziato in Calabria! Inizialmente l’algoritmo non mi premiava ed io ho iniziato a postare foto e video di alcuni luoghi in Calabria, prima su tik tok e poi su Instagram e con il tempo il tutto ha preso piede”. Bisogna essere bravi anche a riprendere: “Io non mi reputo bravissimo a fare foto e video, io mostro il posto senza filtri, senza modifiche, io mostro la realtà dall’inizio. É chiaro che man mano che si gira e si lavora si prende sempre più manualità.”

I viaggi di Gruppo

Molti utenti hanno chiesto da subito a Lorenzo Maddalena di poter creare dei viaggi di gruppo in maniera tale da poter condividere l’esperienza di viaggio in più persone. Il primo viaggio di gruppo effettuato da Lorenzo Maddalena che è andato sold out è stato lo scorso Aprile alle isole Canarie, a Fuerteventura. Dopo quella meravigliosa esperienza sono arrivati il Marocco e la Giordania, ora è il turno ancora delle canarie, a Lanzarote ad Aprile ed il super viaggio alla scoperta delle meraviglie del Kenya a settembre. Un viaggio che Lorenzo Maddalena porta nel cuore e che ha un significato per lui importante, significato che però ci tiene particolarmente a farlo rimanere privato.