Amici di Maria de filippi quando riprende? Il daytime di Amici nella fascia pomeridiana settimanale di Canale 5 continuerà a non andare in onda fino a venerdì 3 marzo. La morte di Maurizio Costanzo infatti ha modificato i palinsesti Mediaset, specialmente per quanto riguarda i programmi di Maria De Filippi.

Amici di Maria de filippi quando riprende?

Anche oggi dunque salta l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, oltre che quello con il daytime di Amici. Al posto dei due programmi su Canale 5 andrà in onda il film “Rosamunde pilcher: un amore senza tempo” (Regia di S. Bartmann, con P. Kuhr, I. Mcmillan).

Stando a quanto condiviso dal profilo Instagram di LorenzoPugnaloni.it, questo venerdì verrà registrato l’ultimo speciale pomeridiano di Amici 22, prima dell’inizio della fase serale del programma, fissato per sabato 18 marzo. Lo speciale che verrà registrato venerdì andrà in onda domenica 12 marzo.

Questa domenica, 5 marzo, invece, andrà in onda su Canale 5 lo speciale di Amici registrato lo scorso 23 febbraio.

Il format

Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.

Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.