Perché Belve è stato tagliato? Continua la polemica tra Francesca Fagnani e la Rai a proposito del taglio di sei minuti del segmento denominato “Belve After” con le eterobasiche e i fuori onda delle interviste andate in onda durante la puntata. La conduttrice aveva spiegato di sentirsi basita per quanto accaduto, ma la Rai ha voluto chiarire quanto accaduto specificando che non si tratta di una scelta editoriale bensì di un problema legato proprio al team produttivo della giornalista. Andiamo a scoprire cosa è successo.

Perché Belve è stato tagliato? La Rai scarica la colpa sul team della Fagnani

La Rai ha emesso una nota per chiarire quanto accaduto, specificando quale è stato il problema per il quale Belve è stato tagliato: “In riferimento alla mancata messa in onda di “Belve After”, la Direzione Intrattenimento Prime Time precisa che non si è trattato di presunti interventi editoriali dell’ultimo minuto ma di un problema legato a ritardi nella consegna della puntata alla messa in onda. Tale ritardo, non imputabile a Rai, non ha permesso di osservare il corretto flusso procedurale previsto per la consegna del materiale. “Belve After” sarà disponibile su Raiplay unitamente alla puntata andata in onda“.

Stima editoriale intatta per Francesca Fagnani

Stefano Coletta, direttore intrattenimento prime time, ha voluto fortemente la promozione di Francesca Fagnani (qui la nostra intervista) in prima serata ma il programma continua ad ottenere ascolti davvero deludenti sotto il 5% di share. Una situazione che riguarda probabilmente la tipologia di trasmissione, con le anticipazioni integrali di quanto dichiarato dagli intervistati disponibili con diverse ore di anticipo. Le interviste a Massimo Giletti, Carolina Crescentini e Rocco Casalino non hanno convinto gli spettatori, che hanno invece preferito guardare altro in televisione. Rispetto ad altri programma in prima serata come Che Tempo Che Fa le interviste di Belve sembrano concepite per essere uno show da seconda serata, probabilmente la decisione di spostarne la programmazione non è stata delle migliori.

Buoni risultati su Rai Play

Belve continua invece ad andare bene su Rai Play e a livello di interazioni social, sulla piattaforma di streaming è disponibile la puntata integrale compreso il segmento di 6′ tagliato durante la messa in onda televisiva. Nelle prossime puntate già sappiamo che una delle intervistate sarà Elodie, ma sono molti i grandi nomi di politica e spettacolo attesi nello studio di Francesca Fagnani che dopo aver conquistato la prima serata dovrà lottare per mantenerla.