CONSTANCE MARTEN FIGLIO – È stato trovato morto oggi martedì 1 marzo 2023, il neonato abbandonato da Constance Marten, la 35enne aristocratica britannica data per scomparsa lo scorso gennaio a Londra, e in seguito arrestata a Brighton, assieme al compagno Mark Gordon. Quest’ultimo è un pregiudicato già condannato a 20 anni di carcere per violenza sessuale negli USA. Entrambi, erano scomparsi dopo la nascita del piccolo.

Il tragico epilogo della vicenda, quasi scontato, è stato ufficializzato dagli investigatori di Scotland Yard e della Sussex Police e Lewes, nel Sud dell’Inghilterra.

Constance Marten figlio neonato trovato morto

La Polizia era impegnata dal 28 febbraio scorso, nelle ricerche di un bambino scomparso, dopo che la coppia, Constance Toots Marten e Mark Gordon, erano finiti su tutte le prime pagine dei giornali. I due sono stati scovati e arrestati a Brighton, sulla Manica. Il neonato era figlio dei due, e aveva pochi giorni quando erano scomparsi a gennaio scorso.

Come spiegato dalla BBC, i due indagati erano rimasti in custodia e sotto interrogatorio.

Marten e Gordon erano scomparsi dopo la nascita del bambino, all’inizio di gennaio. La Polizia del Sussex li aveva localizzati lunedì notte senza il figlio. La coppia si era rifiutata di dire dove fosse il bambino, facendo così avviare delle massicce ricerche in una vasta area della zona. Per perlustrare l’area intorno a Stanmer Villa, dove i due sono stati individuati grazie a una soffiata, ci sono voluti più di 200 agenti e squadre di ricerca specializzate. Una volta trovato il corpo, la Polizia ha chiesto alla magistratura la detenzione in custodia della Marten e di Gordon, accusati martedì di negligenza grave e omicidio colposo.

La storia di Constance Toots Marten, aristocratica inglese

Lei è nipote di un paggio di Elisabetta, ma ha rotto con la famiglia ed è stata sfrattata, mentre lui è un ex detenuto per violenza sessuale.

Insieme al fidanzato Mark Gordon erano in fuga da mesi attraverso tutta l’Inghilterra, ma del bambino che la donna ha dato alla luce ai primi di gennaio 2023, non c’era traccia.

La Polizia ha lanciato ricerche in tutta la zona, servendosi di cani, droni, elicotteri e 200 Agenti. Ha inoltre invitato la popolazione a dare una mano, ispezionando capanni e rifugi all’aperto.

Gli investigatori avevano ammesso, nel momento in cui le speranze si affievolivano di ora in ora: “Ma questa cosa potrebbe non finire nella maniera che vorremmo“.

In un primo momento i due genitori erano stati fermati per abbandono di minore, e si erano avvalsi di omettere dove il piccolo fosse. Sono stati poi trattenuti in arresto per omicidio colposo dovuto a grave negligenza.

Constance Marten, 35 anni, è erede di una nobile famiglia legata ai reali, una bellezza già celebrata nei circoli dell’alta società che l’aveva portata a far perdere le sue tracce dopo essersi data a una vita da nomade insieme al suo boyfriend, Mark Gordon, di 48 anni. Quest’uomo ha scontato vent’anni di carcere in America per stupro e violenze, commessi quando aveva soli 14 anni.

Dallo scorso 5 gennaio non si avevano più notizie dei due, la loro auto era stata trovata bruciata ai bordi di una strada del Nord dell’Inghilterra. Constance e Mark erano stati cacciati lo scorso agosto dal loro appartamento nell’Est di Londra, accusati di non pagare l’affitto e di danneggiamenti. Insomma, una vita di guai! Da allora, hanno vissuto spostandosi di città in città e dormendo negli alloggi del portale Airbnb, grazie ai fondi, pressoché illimitati di lei. Poi però, erano svaniti nel nulla. Si presume che la giovane in quei giorni abbia dato alla luce il bambino, magari in quella stessa macchina a cui poi è stato dato fuoco.