AIR – La Storia del Grande Salto, trama, cast e uscita. Al cinema dal 6 aprile il film che racconta la nascita della scarpa Nike in condivisione con l’affermazione del cestista Michael Jordan.

AIR – La Storia del Grande Salto, trama, cast e uscita

In uscita dal 6 aprile nei cinema “AIR – La Storia del Grande Salto” il film che racconta l’incredibile e rivoluzionaria partnership tra un giovane Michael Jordan e la nascente divisione dedicata al basket della Nike, capace di rivoluzionare il mondo dello sport, quanto la cultura contemporanea, con il lancio del marchio “Air Jordan”.
La prima scarpa Air Jordan è stata prodotta per l’ex giocatore di basket Michael Jordan durante il suo periodo quando militava con i Chicago Bulls. Le scarpe sono state progettate per Nike da Peter Moore, Tinker Hatfield e Bruce Kilgore.

Trama

Il film, distribuito da Warner Bros. Pictures, condotto dal premiato regista Ben Affleck e con Matt Damon protagonista nel ruolo dell’anticonformista manager della Nike, Sonny Vaccaro, “AIR – La Storia del Grande Salto” racconta’. 
L’emozionante storia racconta l’impresa di una squadra non convenzionale che, con in gioco il proprio futuro, compie una scommessa decisiva, la visione senza compromessi di una madre che conosce il valore dell’immenso talento di suo figlio e il ‘fenomeno’ del basket, diventato poi il più grande di tutti i tempi.
La sceneggiatura di questo film è stata scelta come miglior sceneggiatura non prodotta/black list del 2021. Ben Affleck e Matt Damon hanno riscritto la bozza della sceneggiatura di Alex Convery e hanno avviato la produzione.

Cast e attori protagonisti

Un cast di primissimo livello per il film: Matt Damon, Ben Affleck, Jason Bateman, Viola Davis, Chris Messina, Gustaf Skarsgård, Marlon Wayans, Chris Tucker, Jessica Green, Matthew Maher, Julius Tennon, Barbara Sukowa, Joel Gretsch, Dan Bucatinsky, Tom Papa, LeChristopher Williams, Haylee Baldwin, Gabrielle Bourne, Andy Hirsch e Tami Jordan.