Quando inizia Pechino express 2023? I viaggiatori della nuova edizione di Pechino Express sono pronti a imbarcarsi. Andiamo a scoprire la data d’inizio e le coppie che partiranno per le riprese dello show Sky Original.

Quando inizia Pechino express 2023?

Pechino Express è in arrivo in streaming su NOW dal 9 marzo alle 21.15.

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

Conduttore e cast

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, ed Enzo Miccio.

Le coppie di concorrenti saranno le seguenti:

Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Chi sono i concorrenti?

Le Attiviste

Giorgia Soleri, milanese, autrice e influencer, è conosciuta dal pubblico sui social per il suo attivismo per il riconoscimento delle patologie invisibilizzate. Ama il disordine, ascoltare podcast true crime e ha 3 gatti di cui si definisce fieramente “proud cat mama”.

Federica Fabrizio, in arte Federippi, materana, è influencer, attivista femminista, impegnata più in generale sul tema dei diritti sociali. É appassionata di negozi vintage e libri, nel tempo libro suona (male) l’ukulele e beve cedrata.

Gli Avvocati

Alessandra Demichelis, avvocato e maestra di sci di Torino. Nel gennaio 2022 crea la pagina social DC Legal Show in cui coniuga l’attività forense ad aspetti della sua vita privata. Dinamica, ironica e competitiva, adora viaggiare e le nuove avventure.

Lara Picardi, avvocato civilista del Foro di Torino, da anni gestisce lo studio legale di famiglia. Impegnata nella formazione e nella consulenza presso associazioni sindacali. Appassionata di trekking e yoga.

Gli Italo Americani

Joe Bastianich divide il suo tempo e la sua anima tra Stati Uniti e Italia. Nato nel Queens da una famiglia dalle origini istriane, è ristoratore, personalità televisiva, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista.

Andrea Belfiore, italiano di nascita (di Ancona) e americano di adozione, si trasferisce a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Istrionico batterista dalla passione per la cucina ha fondato EVENTO portando a NYC i suoi iconici “pasta making parties”.

I Novelli Sposi

Federica Pellegrini è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi. Nel 2004, all’Olimpiade di Atene, vince l’argento ed è la più giovane medaglia della storia dello sport italiano, con l’oro olimpico di Pechino 2008, è la più giovane medaglia individuale nella storia del nuoto.

Matteo Giunta, ex nuotatore, nel 2008 inizia il suo percorso da preparatore e allenatore seguendo diversi atleti di alto livello; nel 2012 inizia a collaborare con Federica Pellegrini come preparatore atletico, nel 2014 diventa suo allenatore. Insieme vincono 3 titoli mondiali e 3 titoli europei.

Mamma e Figlio

Martina Colombari vince Miss Italia nel 1991. Sposa nel 2004 Alessandro Costacurta, dalla cui unione nasce Achille. Cinema, televisione, moda la vedono protagonista per molto tempo, ma è attualmente il teatro l’impegno artistico più caro a Martina. Note sono le sue passioni per il benessere e la forma fisica.

Achille Costacurta, 18 anni appena compiuti, ha da poco esordito come modello e influencer. Attento alla moda e alle ultimissime tendenze che interpreta con originale personalità sui social, ama il mondo della musica e dello sport.

Gli Ipocondriaci

Dario Vergassola si fa notare presto per le sue doti di improvvisatore. Amato dal grande pubblico per le sue partecipazioni a Zelig, Mai dire Gol, Parla con Me, Quelli che il calcio, Sei in un Paese Meraviglioso, si distingue per le sue interviste irriverenti e ironiche.

Sua figlia Caterina, 35 anni, è tornata a vivere a Spezia dopo aver studiato e lavorato a Milano. Lavora come consulente marketing e gestisce case vacanze alle Cinque Terre. Non è mai stata in un camping e non ha mai visto una tenda da campeggio se non fuori da un negozio.

Le Mediterranee

Carolina Stramare, Miss Italia 2019, è l’unica Miss Italia rimasta in carica per due anni nella storia italiana. Ha lavorato come conduttrice sportiva per il campionato di Serie B di calcio e come attrice per le candid di Scherzi a Parte con Enrico Papi.

Barbara Prezja, 31 anni, di origini albanesi, è una modella e artista, amante della recitazione e della musica. È uno spirito libero e una personalità poliedrica.

I Siculi

Salvatore Schillaci, eroe delle Notti Magiche di Italia ’90, dove conquista il prestigioso titolo di capocannoniere del Mondiale. La sua carriera calcistica, dalla Sicilia in cui è nato, lo ha portato, tra le altre, ad ottenere un secondo posto nella classifica del Pallone d’Oro, ad indossare maglie prestigiose come quelle di Juventus e Inter, e persino a giocare in Giappone dove è ancora amato a dismisura.

Barbara Lombardo, anche lei di Palermo, con un passato da modella e una partecipazione alle regionali di Miss Italia, oggi è odontotecnica. Con Totò non è stato amore a prima vista, ci sono voluti ben 10 anni di conoscenza prima che si fidasse di lui, e oggi sono sposati da 10 anni.

Gli Istruiti

Maria Rosa Petolicchio, insegnante di matematica e scienze del reality Il Collegio, è divenuta famosa come la “terribile Petolicchio”, ma ha una vena estetica e sensibile tanto che da piccola aveva intrapreso lo studio del pianoforte con ottimi risultati.

Andrea Di Piero è stato alunno al Collegio proprio della professoressa Petolicchio e frequenta l’ultimo anno del Liceo Linguistico. Ama parlare un italiano corretto e vestire sempre in modo appropriato ed elegante. Gli piace l’idea del viaggio zaino in spalla ma non tanto il dover rinunciare ad alcune comodità. E al suo stile, ovviamente.

Dove vederlo?

L’avventura di questa edizione di “Pechino Express” – al via da giovedì 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.