Altro infortunio per Alcaraz che nelle ultime ore si è sottoposto a risonanza magnetica per valutare nel dettaglio i dolori accusati durante l’ultima finale ATP 500 di Rio de Janeiro. Secondo quanto riportato dal tennista stesso, lo spagnolo ha accusato una lesione di primo grado al bicipite femorale della gamba destra che lo terrà lontano dai campi per diverse settimane. Alcaraz, il quale era tornato alle operazioni vincendo il torneo di Buenos Aires solo due settimane fa, ha ceduto in finale nell’ATP brasiliano dopo tre durissimi contro Cameron Norrie. A questo punto, sarà nuovamente difficile stabilire quando rientrerà sui campi da gioco.

Infortunio Carlos Alcaraz: le parole del giocatore

Il tennista ha commentato il problema fisico tramite i social network. Queste le parole del giocatore a riguardo: “Sfortunatamente non potrò giocare ad Acapulco. Ho uno stiramento di primo grado al bicipite femorale destro che mi terrà fuori per diversi giorni, secondo i test che abbiamo fatto questa mattina. Sono molto dispiaciuto di non poter competere qui, ma ora è tempo di pensare al recupero e ad essere pronto il prima possibile. Spero di rivedervi presto.”

Segue la comunicazione fatta da Rafa Nadal nelle scorse ore: l’ex numero 1 al mondo aveva infatti annunciato il suo forfait per Indian Wells e Miami Open per vari acciacchi fisici, con l’obiettivo di rientrare per la stagione su terra rossa.

Cameron Norrie: “Ho bisogno di riposo”

Quindi, anche Cameron Norrie – dall’alto dei suoi 500 punti conquistati a Rio – ha deciso di prendersi un piccolo periodo di riposo, per ricaricare le batterie e tornare sul circuito: “Ciao a tutti. Annuncio che purtroppo devo rinunciare ad Acapulco, che è uno dei miei tornei preferiti. Mi fa molto male rinunciare, ma ho necessità di riposo prima di Indian Wells. Certamente giocherò a Los Cabos, ci vediamo lì”