La Juventus di Massimiliano Allegri batte in rimonta il Torino di Ivan Juric nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. All’Allianz Stadium di Torino, i bianconeri si impongono per 4 reti a 2: pazzo primo tempo, in cui i granata passano due volte in vantaggio, prima con Yann Karamoh e poi con Antonio Sanabria, ma in entrambi i casi la squadra di Allegri pareggia prima con Juan Cuadrado e poi con Danilo. Nella ripresa dilagano i bianconeri, con le reti di Gleison Bremer e Adrien Rabiot. Si rivede Paul Pogba: il francese, arrivato in estate dal Manchester United, trova così l’esordio stagionale. Con questa vittoria la Juventus sale a 35 punti, mentre il Torino rimane a 31.

Juventus-Torino, la cronaca della partita

La Juventus di Massimiliano Allegri (QUI le sue parole) ospita il Torino di Ivan Juric all’Allianz Stadium nel posticipo della ventiquattresima giornata di Serie A. I bianconeri, in settimana, hanno raggiunto gli ottavi di finale di UEFA Europa League in cui sfideranno il Friburgo (QUI tutti gli accoppiamenti). Parte fortissimo la squadra granata: dopo due minuti c’è già il vantaggio. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Yann Karamoh che batte Szczesny in uscita. Al minuto 15 arriva il pareggio della Juventus: Kostic crossa, la palla arriva a Juan Cuadrado che fulmina il portiere del Torino Milinkovic-Savic con un tiro deviato da Ricardo Rodriguez. Al minuto 30 prima occasione per Dusan Vlahovic: il serbo ci prova da fuori, ma l’estremo portiere granata para facilmente in due tempi. Al minuto 39 il Torino va vicinissimo al nuovo vantaggio: Sanabria gira di testa ma Szczesny si supera e devia in angolo con un grande intervento. Al minuto 42 arriva il nuovo vantaggio del Torino: Ilic crossa basso, Antonio Sanabria anticipa Bremer con un tiro all’angolino che batte il portiere della Juventus. Al minuto 46 arriva l’immediato pareggio della squadra bianconera: dagli sviluppi di un calcio d’angolo calciato da Di Maria, Danilo svetta più in alto di tutti e, dopo un bacio al palo, finisce in rete. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro manda le due squadre all’intervallo: il primo tempo tra Juventus e Torino termina 2-2. La ripresa si apre con una chance per il Torino: Miranchuk lascia partire un tiro a giro, ma la palla termina larga. Sul ribaltamento di fronte grande occasione per la Juventus: Vlahovic calcia potente, ma la palla sbatte sulla traversa a Milinkovic-Savic battuto. Al minuto 56 ci prova di nuovo l’attaccante serbo, ma il colpo di testa termina alto. Al minuto 66 Torino vicinissimo al terzo vantaggio: Linetty calcia a giro, ma la palla, anche in questo caso, sbatte sulla traversa. Al minuto 68 entra in campo Paul Pogba, che trova così l’esordio stagionale dopo il ritorno della scorsa estate. Al minuto 71 passa in vantaggio la Juventus: Gleison Bremer, arrivato in estate proprio dal Torino, segna di testa su assist di Chiesa. Al minuto 82 arriva il quarto gol bianconero: Kostic crossa e Adrien Rabiot insacca. Dopo lungo on field rewiew, la rete viene concessa. L’arbitro Chiffi concede 6 minuti di recupero.

Il tabellino

Juventus-Torino 4-2 (Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer, Rabiot)

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer (Dal 89 st Bonucci), Alex Sandro; Cuadrado (Dal 68 st De Sciglio), Fagioli, Barrenechea (Dal 68 st Pogba), Rabiot, Kostic; Di Maria (Dal 68 st Chiesa); Vlahovic (Dal 85 st Kean). A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiesa, Pogba, Gatti, Kean, Bonucci, Rugani, Soule, Paredes, Iling-Junior. Allenatore: Massimiliano Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (Dal 82 st Gravillon), Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty (Dal 74 st Ricci), Ilic, Ricardo Rodriguez (Dal 74 st Vojvoda); Karamoh (Dal 57 st Radonjic. Dal 74 st Demba Seck), Miranchuk; Sanabria. A disposizione: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Adopo, Demba Seck, Vojvoda, Ricci, Radonjic, Gineitis, N’Guessan. Allenatore: Ivan Juric.

Reti: Karamoh, Cuadrado, Sanabria, Danilo, Bremer, Rabiot.

Ammoniti: Ricardo Rodriguez, Ricci.