La Juventus pensa a Vicario per il dopo Szczesny. Che la stagione di Guglielmo Vicario sia tra le più importanti tra i portieri italiani che giocano in Europa è sotto gli occhi di tutti. Il portiere dell’Empoli sta disputando un campionato da assoluto protagonista, sfoderando prestazioni in crescendo partita dopo partita e anche super interventi. Come ad esempio la tripla parata, tra cui quella di piede a distanza ravvicinatissima su Abraham, nel match contro la Roma all’Olimpico. Sono già 7 i clean sheet stagionali del portiere dei toscani, in 24 presenze in campionato, con 31 gol subiti e un Empoli che viaggia serenamente verso la salvezza a quota 28 punti e a 11 punti di vantaggio sulla zona calda della classifica occupata dal Verona. In estate il suo arrivo in Toscana fu una grande intuizione del direttore sportivo Accardi, che lo acquistò dal Cagliari per 8 milioni e mezzo di euro, una cifra già lievitata nel tempo, in quanto il valore attuale del calciatore secondo transfermakt è già di 12 milioni di euro.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Guglielmo Vicario (@guglielmovicario)

L’Empoli in questi anni ha sfoderato un sacco di talenti poi lasciati partire e che hanno generato delle plusvalenze importantissime per il club. Basti pensare ai vari Di Lorenzo, Mario Rui, ma anche i vari Traorè e Caputo, ora rientrato in Toscana nel mercato di gennaio. Il prossimo potrebbe essere proprio lui, con il presidente Corsi abile in fase di mercato a farne lievitare il prezzo, attualmente non meno di 20 milioni di euro. Le big hanno già messo gli occhi su di lui e la Juventus pensa concretamente a Guglielmo Vicario per il portiere del futuro. Un giovane di assoluta affidabilità, classe 1996, magari da affiancare ad un portiere già esperto come Perin nelle prime stagioni, prima di affidargli la porta a tutti gli effetti.

Juventus su Vicario ma non solo, ci prova anche il Napoli per affiancarlo a Meret

La Juventus cerca il portiere del futuro e alla Continassa rimbalza spesso il nome di Guglielmo Vicario. Il calciatore di proprietà dell’Empoli piace molto ai bianconeri, ma tutto dipenderà dalle scelte di Szczesny nel prossimo futuro. Il polacco ha un contratto con i bianconeri fino al prossimo 30 giugno 2024: qualora in estate trovasse una nuova sistemazione, allora la Juventus andrebbe su un profilo giovane. Mattia Perin sarà sicuramente confermato, ma al suo fianco il club, sempre per attuare la nuova strategia sul mercato, sceglierà un elemento che conosce già il campionato italiano e con un minimo di esperienza, ma comunque giovane. Come detto, non è solo la Juventus a pensarci: a Napoli Meret ha un contratto in scadenza nel 2024 e in estate ha vissuto parecchie turbolenze e possibilità di lasciare la Campania. Qui scatta l’idea Vicario anche in casa azzurra, i 20 milioni non sarebbero un problema e in fase di trattativa aiuterebbero gli ottimi rapporti tra i due club avviati in questi anni con diversi trasferimenti di calciatori.