Francesco Motta noto anche solo come Motta è un cantautore e polistrumentista italiano, nato a Pisa il 10 Ottobre 1986.

Francesco Motta: età, moglie e figli

Per quanto la sua vita sentimentale, il cantautore è sposato, dal 7 settembre 2019, con l’attrice Carolina Crescentini.

Motta e Carolina Crescentini si sono conosciuti nel 2017, i due hanno ufficializzato la loro storia presentandosi insieme sul red carpet del film A casa tutti bene di Gabriele Muccino.

I due vivono a Roma e si dice che sognino di allargare il nucleo familiare.

Carolina Crescentini diceva anni fa che non si sarebbe mai sposata. E invece con il cantautore Francesco Motta ha fatto addirittura il bis:

Il primo sì il 16 ottobre 2018 negli Stati Uniti e il secondo il 7 settembre 2019, in provincia di Grosseto. “La prima volta a New York, la seconda è stata una cerimonia simbolica durata tre giorni in Toscana, perché ci hanno spiegato che, per complicate questioni burocratiche con gli Usa, per risposarci in Italia dovevamo prima divorziare sennò sarebbe stata bigamia. È uno strano limbo sposarsi a New York, città che amo, il melting pot, le gallerie d’arte… Ci ho vissuto quando dovevo rimettermi in asse e trovare la mia via”.

Ecco cos’ha aggiunto l’attrice sul desiderio di avere figli:

Mi piacerebbe. Se dovesse non accadere, l’accetterei”, dice in un’intervista al Corriere della sera. “L’insistenza con cui me lo chiedono è un disagio degli altri. Io sto bene, sono felice”.

Biografia

Francesco Motta nasce a Pisa il 10 ottobre del 1986, da famiglia livornese. Fondatore del gruppo Criminal Jokers si trasferisce a Roma nel 2013 per studiare composizione per film al Centro sperimentale di cinematografia.

Compone diverse musiche per film e documentari e nel 2016 esordisce come solista, con l’album La fine dei vent’anni. L’album gli vale la Targa Tenco per la categoria “Opera prima”.

Nel 2018 esce il suo secondo album: Vivere o morire, che gli vale la sua seconda Targa Tenco per il miglior disco in assoluto.

Nel 2019 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Dov’è l’Italia, vincendo la serata dei duetti insieme a Nada, e venendo nuovamente candidato per la Targa Tenco nella categoria “canzone singola”.