Un ennesimo caso di violenza sulle donne è stato registrato a Milano, precisamente nel comune di Pessano con Bornago. Una donna di 56 anni è stata accoltellata alla gola, torace e gambe dal convivente, un uomo di 62 anni. La vittima ora ricoverata all’Ospedale Niguarda e sarebbe in condizioni gravissime. Ancora non è del tutto chiaro il movente dell’aggressore ma si ipotizza sia legato a questioni economiche.

Donna accoltellata a Milano, la ricostruzione 

L’aggressione è avvenuta in una via chiusa utilizzata come parcheggio in zona via Fulvio Testi. La coppia è arrivata con una Peugeot 508 e ha posteggiato sotto gli alberi. La lite sarebbe scoppiata all’interno della vettura. Ad un certo punto, l’uomo ha colpito la donna alla gola, all’addome e alle gambe. A dare l’allarme è stato un passante che ha assistito alla lite. 

La Scientifica, recatasi sul posto subito dopo l’accaduto, ha prelevato un pacchetto di sigarette e due coltelli (entrambi utilizzati per ferire la vittima). Sull’asfalto, accanto alla portiera del passeggero, è stata trovata una macchia di sangue. Il movente del gesto sarebbe da ricercare nelle difficoltà economiche della coppia.

Le condizioni della vittima

La 56enne, italiana, è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo. Al momento dell’arrivo dei sanitari del 118 era cosciente e con parametri vitali stabili. Tuttavia, da quanto si apprende, le sue condizioni sarebbero gravi. Il sospetto, invece, è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni

Femminicidio nelle Marche

Solo due giorni fa, un uomo ha ucciso la moglie di 85 anni nelle Marche. La vittima è stata accoltellata all’interno dell’abitazione dove vivevano i due coniugi. Contrariamente a quanto si è appreso in un primo momento, l’uomo non ha tentato il suicidio ma è stato trovato in forte stato di choc. Al momento l’aggressore si trova in carcere.