Le rughe contorno labbra, così come le pieghe e solchi sul viso, sono frutto del normale ed inevitabile processo di invecchiamento, ma alle volte, anche delle conseguenze di uno stile di vita errato oppure di un’alimentazione poco equilibrata.

Eliminare le rughe contorno labbra

Le cause delle rughe contorno labbra possono essere diverse. Prima fra tutte troviamo l’invecchiamento fisiologico. Infatti con il passare del tempo i tessuti tendono a rilassarsi e a perdere il turgore, creando delle piccole fessure. La seconda è invece la struttura della nostra pelle. Le rughe tendono a formarsi là dove la pelle è più sottile. Infine è sempre importante curare il nostro stile di vita: una mancata protezione contro quelli che sono i raggi solari, una beauty routine errata o addirittura assente, ma anche il consumo di alcool o lo stress.

Il fumo è tra i fattori che incidono sul contorno labbra: diminuisce il volume dei vasi sanguigni e rallenta di conseguenza la circolazione del sangue. I tessuti si disidratano, il collagene si degrada, lasciando spazio a perdite di volume e alla comparsa di rugosità.

Contrariamente a quanto si possa credere, quel fastidioso inestetismo conosciuto come “codice a barre”, inizia a presentarsi sul volto delle donne già verso i primi trent’anni. Per questo motivo è doveroso avere una beauty routine che aiuti la pelle a rimanere sempre tonica e giovane.

Normalmente, creme e sieri idratanti svolgono un eccellente lavoro per curare pelle e labbra, ma purtroppo non riescono ad arrivare in profondità nel derma.

rughe contorno labbra
rughe contorno labbra

Cosa fare

Per poter eliminare le rughe del contorno labbra è importante avere qualche attenzione in più, soprattutto dopo i 35 anni.

  1. Mantenere una beauty routine costante per eliminare le impurità della pelle
  2. Stimolare la produzione di nuovo collagene
  3. Mantenere la pelle elastica, rendendo attiva l’elastina
  4. Rigenerare l’acido ialuronico, responsabile del volume e del tono della pelle.