Età Giovanna Civitillo. Giovanna Civitillo è nata a Vico Equense il 9 settembre 1977 e ha 45 anni. E’ una showgirl e ballerina, moglie del conduttore Amadeus.

Giovanna Civitillo età, dove vive

Due sono le case di Amadeus:

  • una villetta a Roma;
  • un appartamento a Milano.

Quest’ultima è la residenza principale dove Amadeus e Giovanna Civitillo vivono.

L’abitazione si trova – secondo i media – nella zona fra la Fiera e Parco SempioneCity Life, all’interno di un grattacielo costruito per EXPO 2015.

Ricordiamo che CityLife è un complesso residenziale e commerciale collocato nel quartiere Portello a Milano. Molti degli edifici qui presenti sono stati progettati dagli architetti Arata IsozakiDaniel Libeskind e Zaha Hadid.

Marito, figli

La partecipazione di Giovanna come ballerina a L’Eredità le ha regalato la popolarità televisiva, ma anche il grande amore. Proprio durante la realizzazione del programma, infatti, ha conosciuto Amadeus che all’epoca conduceva la trasmissione.

Il 18 gennaio 2009 è nato il loro primo figlio José Alberto e nello stesso anno i due sono convolati a nozze civili. Nel 2019, 10 anni dopo, sono arrivate anche le nozze in Chiesa.

Amadeus ha raccontato a Gente che per il loro primo appuntamento le fece recapitare un biglietto da un suo assistente: “Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto”.

Biografia

Giovanna Civitillo nel 1986, ad appena 9 anni, comincia a studiare danza classica e moderna all’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Sono questi anni fondamentali per la sua formazione, che si conclude nel 1994. Come progetto di diploma le viene assegnata la parte di Teresina nel balletto di August Bournonville Napoli, in scena presso il Teatro Bellini del capoluogo campano. La carriera nel mondo dello spettacolo comincia due anni dopo, quando partecipa ai programmi di Rai 1 Unomattina e Macao come ballerina. Sempre in queste vesti prende parte negli anni successivi ad altri show in tv tra cui Fantastica italiana nel 1997, Carramba! Che sorpresa nel ’98, Domenica in nel 2001.

Dal 2002 al 2006 affianca il suo futuro marito Amadeus nel programma L’eredità in onda su Rai 1, sempre nel ruolo di ballerina e valletta. Nel 2006 segue Amadeus a Mediaset, affiancandolo nel quiz 1 contro 100, trasmesso nella fascia preserale di Canale 5.

Nel 2018 partecipa al varietà di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero Detto fatto. Nel 2020 Amadeus presenta l’edizione annuale del Festival di Sanremo. Giovanna Civitillo viene dunque scelta dal programma di Rai 1 La vita in diretta come inviata per seguire gli eventi del Festival. L’anno seguente, quando Amadeus viene riconfermato alla conduzione di Sanremo, Civitillo diventa invece conduttrice del Primafestival, il programma di approfondimento sul festival della canzone italiana.