Superman, il presidente dei DC Studios James Gunn ha davvero scelto Jack Black per la parte? L’attore lo conferma in un video divertentissimo su Instagram.

Superman, James Gunn chiama Jack Black, il video su Instagram è esilarante!

Da quando James Gunn ha preso le redini dell’Universo Cinematografico dei supereroi della DC Comics, diventando presidente dei DC Studios insieme con Peter Safran, gran parte della curiosità di fan e addetti ai lavori riguarda il rilancio del personaggio più importante di quel mondo: Superman. Soprattutto dopo il sorprendente licenziamento di Henry Cavill, che sembrava destinato a riprendere il ruolo in un nuovo film dedicato all’Uomo d’Acciaio.
Ora, però, sembra che finalmente si veda la famosa ‘luce in fondo al tunnel’ e che Gunn abbia trovato l’attore cui affidare l’iconico ruolo… o forse no? A cogliere al volo l’occasione per fare della sana ironia sulla situazione e, al tempo stesso, solleticare la curiosità e la voglia di notizie dei fan più hardcore, ci ha pensato l’attore Jack Black che, in un esilarante video condiviso sul proprio account Instagram ufficiale, ha confessato di essere proprio lui l’attore scelto da Gunn per interpretare Clark Kent e il suo alter ego proveniente dal distrutto pianeta Krypton!
Potete vedere il video direttamente qui sotto.

Nel filmato, Black riceve la telefonata di Gunn (da lui chiamato ‘Jamie Jamie Gunn Gunn’) che, evidentemente, sembra quasi supplicarlo di accettare il ruolo di Superman. Black, inizialmente contrario, decide alla fine di accettare.

“No amico, mi dispiace, ho già interpretato tutti i supereroi possibili. Lo so che sono stato fantastico. Ok dannazione! Ci vediamo tra un minuto”.

Superman, James Gunn continua a lavorare al film e a dare aggiornamenti in attesa di annunci ufficiali

[INFOMIGRANTS] Credit: DC COMICS

Scherzi a parte, la scelta dell’attore destinato a interpretare Superman nella nuova incarnazione cinematografica che farà la sua comparsa in Superman: Legacy, film scritto dallo stesso Gunn, è centrale per i destini futuri dell’universo DC. È, infatti, dal 2017, quando arrivò nelle sale Justice League, che Superman non compare nei progetti DC, proprio lui, che doveva essere il punto di riferimento del cosiddetto ‘Snyderverse’, l’universo cinematografico sviluppato dal regista Zack Snyder, autore proprio delle pellicole con protagonista Cavill.

  • L’Uomo d’Acciaio (2013)
  • Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
  • Justice League (2017) e Zack Snyder’s Justice League (2021)

Da allora, il destino del personaggio è stato avvolto in una nebbia fittissima che, solo di recente, con alcuni aggiornamenti sui social dello stesso Gunn, ha iniziato a diradarsi. Sebbene non abbia ancora deciso se dirigere o meno Superman: Legacy – la cui uscita è, al momento, fissata per l’11 luglio del 2025 – lo sceneggiatore e regista ha recentemente risposto a chi gli chiedeva qualche dettaglio in più sul personaggio che vedremo nella pellicola.
Anzitutto, Gunn ha specificato che il suo Superman sarà più giovane di quello interpretato da Cavill e, di conseguenza, dovrebbe avere circa trent’anni di età. Il presidente dei DC Studios è entrato ancor più nel dettaglio, spiegando la differenza di età tra l’eroe di Metropolis e il Batman che vedremo in The Brave and the Bold – pellicola incentrata sull’Uomo Pipistrello e Robin, nella versione di Damian Wayne, figlio del Crociato di Gotham – spiegando che “avrà meno di quarant’anni” e che “Batman potrebbe essere di un paio di anni più vecchio”.

Altra questione molto dibattuta all’interno del fandom riguarda la possibilità che in Superman: Legacy vedremo anche il figlio del personaggio e di Lois Lane. Su questo, Gunn è stato invece categorico, smentendo nettamente il rumor: “Non ho mai detto che Clark avrebbe avuto un figlio [nel film]”.

Restiamo in attesa di novità e aggiornamenti ufficiali e, nel frattempo, continuiamo a monitorare i canali social del presidente dei DC Studios per qualche informazione in più.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.