Quando riprenderanno i programmi di Maria De Filippi?. La morte di Maurizio Costanzo ha inevitabilmente portato ad una rivoluzione dei palinsesti di Mediaset. Ieri pomeriggio si sono svolti i funerali a Piazza del Popolo del popolare giornalista e da oggi la programmazione tornerà alla normalità. La ripresa non riguarderà però i programmi condotti da Maria De Filippi. Canale 5 non manderà in onda Uomini e Donne e Amici anche se le puntate sono state già registrate in precedenza. Oggi pomeriggio verrà trasmessa in replica la seconda puntata di Buongiorno mamma. La terza puntata sarebbe dovuta andare in onda proprio venerdì scorso ma è stata riprogrammata in via eccezionale per martedì 28 febbraio.

Quando riprenderanno i programmi di Maria De Filippi?, lo slittamento

Uomini e Donne e Amici non andranno in onda per tutta la settimana. Stando a quanto appreso, i programmi della De Filippi dovrebbero riprendere dal 6 marzo. In questo momento di dolore, Maria De Filippi si sta prendendo del tempo per sé per metabolizzare il lutto per la scomparsa del marito Maurizio Costanzo. La conduttrice ancora non si sente di dedicarsi ai suoi impegni di lavoro e l’azienda avrà acconsentito in segno di rispetto alla sua richiesta. Al posto di Uomini e Donne e Amici andranno in onda le repliche della serie Buongiorno mamma, alcuni film ma anche episodi della soap Terra Amara. Anche nella giornata di oggi Amici è sospeso. Al momento l’azienda non ha preso neanche una posizione in merito a C’è posta per te. Non è chiaro se la puntata che avrebbe dovuto andare in onda il 4 marzo sarà sostituita con un altro speciale dedicato a Maurizio Costanzo. L’azienda, dal momento della notizia della scomparsa del giornalista, ha preferito mandare in onda speciali e approfondimenti a lui dedicati.

Quando verrà registrata la scelta di Federico Nicotera?

Ancora rinviata la scelta di Federico Nicotera. Le registrazioni del dating show in programma questi giorni sono rinviate a data da destinarsi. Dunque la scelta di Federico Nicotera, che avrebbe dovuto essere registrata proprio lunedì, è stata ancora rinviata, stavolta per cause di forza maggiore, indipendenti dalla volontà del tronista che, come da lui annunciato, era pronto a prendere la sua decisione. E’ probabile che la registrazione possa essere recuperata nel week-end del 4-5 marzo.

L’addio a Maurizio Costanzo

Ieri sono stati celebrati in Piazza del Popolo i funerali di Maurizio Costanzo. La piazza era gremita da centinaia di persone commosse che hanno poi applaudito quando al termine della cerimonia il feretro è stato accompagnato dalle note della sigla del Costanzo Show. Piersilvio Berlusconi era seduto accanto a Maria De Filippi e al figlio Gabriele. Nella chiesa erano presenti numerosi volti del mondo dello spettacolo e del cinema, da Paolo Sorrentino, da Gerry Scotti, che ha letto alla fine la Preghiera degli Artisti a Sabrina Ferilli. Insieme fra gli altri al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, Fedele Confalonieri, l’ad della Rai Carlo Fuortes, Fiorella Mannoia, Christian De Sica, Lorella Cuccarini, Vittorio Sgarbi, Marianna Madia, Luca Di Montezemolo, Giancarlo Giannini, Mara Venier, Enrico Mentana, Giorgio Gori con la moglie Cristina Parodi, Carlo Conti, Alessia Marcuzzi, Amadeus, Aurelio De Laurentiis, Giorgio Panariello, Ermal Meta, Milly Carlucci, Rita Dalla Chiesa, Luxuria, Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, Gabriel Garko, Alessandra Celentano, Antonio Giuliani, Enrico Brignano, Kledi, talenti lanciati da Amici come Michele Bravi e Valerio Scanu, Paolo Bonolis con Sonia Bruganelli, Emanuele Filiberto di Savoia, Lele Mora, Fabrizio Corona e un ampio numero di tronisti e troniste in carica o passati. La figlia Camilla ha letto in Chiesa una lettera toccante: “Hai cambiato destini, intuito talenti, incoraggiato e spronato. Abbiamo consolato persone in lacrime, più attonite di noi nel sapere che non c’eri più. A noi figli lasci un’eredità importante e il tuo più grande insegnamento, l’umiltà”. Sulla bara del giornalista la foto del suo amato gatto, Filippo.