Silvana Giacobini è nata a Roma il 27 febbraio 1939 e ha 84 anni d’età. E’ una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e opinionista.

Silvana Giacobini età, marito, figli

Silvana è sposata con un uomo di nome Piero che è di origini piemontesi. Insieme hanno avuto una figlia che si chiama Elisabetta. Vivono tutti e tre a Milano, città che lei ha sempre amato.

Silvana Giacobini è stata protagonista di un corteggiamento da parte di Alberto Sordi, come lei stessa racconta nella biografia Albertone. Alberto Sordi, una leggenda italiana, pubblicata nel 2018, a 15 anni dalla sua scomparsa. Lei però non ha ricambiato l’interesse del grande attore.

Nonostante la riservatezza, Silvana Giacobini possiede un profilo Instagram che aggiorna assiduamente con tutte le novità legate alla sua inarrestabile attività professionale. 

Biografia

Negli anni ’70, Silvana Giacobini inizia la carriera da giornalista e scrive per testate come Eva Express o Gioia. Negli anni successivi, viene promossa a direttrice. Contemporaneamente lavora anche come conduttrice nelle televisioni locali fino al 1990 quando la troviamo al timone di Gente Comune, programma di Canale 5.

Il vero successo arriva nel 1994 con la nascita del settimanale Chi diretto da lei fino al 2005 e diventando, poi, protagonista anche di Diva e Donna. Scoop e gossip all’ordine del giorno, interviste con personaggi importanti come Hillary Clinton, fanno di lei la regina del mondo della cronaca rosa. Dal 2000 al 2002 conduce Celebrità ed è spesso ospite ed opinionista in diversi programmi.

Non solo articoli, ma anche romanzi all’attivo per la Giacobini. Per citarne alcuni: La signora della città, Un bacio nel buio, Chiudi gli occhi, Conosco il tuo segreto, La settima anima fino al thriller Questo sole ti proteggerà.

È spesso ospite in qualità di opinionista di varie trasmissioni televisive, fra cui Quelli che il calcio, L’isola dei famosi, Buona Domenica, Domenica in, Ballando con le stelle.