Dove vedere Juventus Torino: la 24^ gioranta del campionato di serie A si chiuse questa sera col posticipo che vedrà di fronte le due squadre di Torino nel derby della Mole.

Un evento questo che i tifosi di tutti e due le squadre aspettano, come ogni anno del resto, con trepidazione. In gioco oltre al risultato sportivo che interessa a livello di classifica le due compagini, c’è anche la reputazione da tifoso, quella che con lo sfottò deve in una maniera o nell’altra prevalere poi appena terminati i 90 minuti o il giorno dopo la partita su quella del tifoso concittadino avversario. Ma andiamo a vedere tutte le indicazioni per poter seguire Juventus Torino.

Dove vedere Juventus Torino

Ecco tutte le informazioni su come e dove seguire in diretta TV o streaming la stracittadina che negli ultimi anni è stata a forti tinte bianconere. Juventus-Torino si giocherà all’Allianz Stadium con calcio d’inizio alle ore 20.45.

Dove vedere Juventus Torino in TV

JuventusTorino verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, la cui l’app è scaricabile su smart tv compatibile, su console di gioco come Xbox e PlayStation, oppure su dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Dove vedere Juventus Torino in diretta Sreaming

I clienti DAZN potranno seguire il Derby della Mole anche in diretta streaming scaricando l’app su smartphone e tablet o collegandosi al portale ufficiale tramite pc o notebook.

Come ci arriva la Juventus

La Juventus, arriva al derby di questa sera co uno stato d’animo e fisico tutto sommato buono. E’ reduce dalla bella vittoria di giovedi scorso a Nantes in Europa League.

In campionato invece, i bianconeri con le ultime tre gare di campionato vitoriose contro Salernitana, Fiorentina e Spezia senza subire goal ha notevolmente accorcaito le distanze dalla zona Europa League e nonostante sia stata penalizzata di 15 punti per il caso plusvalenze, attualmente occupando il settimo posto con 32 punti può sperare in una rimonta champions clamorosa, visto che li davanti dalla seconda alla quinta alternativamente perdono colpi e non vanno spediti.

Come ci arriva il Torino

Il Torino, invece arriva al derby con un bagaglio di 31 punti, l’ultimo punto conquistato grazie al pareggio della scorsa settimana contro la Cremonese. L’occasione è ghiotta, un eventuale successo non solo lo rilancerebbe per tentare la scalta alla lotta per un posto in Conference o in Europa league, ma gli permetterebbe anche di scavalcare i cugini che gli sono davanti di un punto.

I precedenti

L’ultimo derby disputato risale a quello di andata al vecchio Comunale ora “Stadio Grande Torino” e vinto dalla Juventus per 1 a 0 con rete di Vlahovic. L’ultimo derby vinto dal Torino in casa juventus risale al 6 aprile del 1995 quando i granata si imposero per 2 a 1 grazie a una doppieta di Ruggiero Rizzitelli.

In totale i derby giocati sono 182, con 4 vitttorie granata, 48 pareggi e 90 successi bianconeri.

Probabili formazioni Juventus Torino

Per quanto riguarda le formazioni innanzitutto diciamo che Allegri tra i convocati ritrova Pogba e Chiesa, ma deve purtroppo per lui e per la Juventus fare ancora a meno di Milik e Miretti. Potrebbe essereci una novità nello scacchiere del tedcnico livornese: la presenza di Barrenechea in mezzo al campo per sopperire all’assenza di Locatelli costretto a saltare questo turno di campionato per via di una squalifica. Paredes che si voleva titolare molto probabilmente sarè relegato nuovamente in panchina.

Dunque Allegri per il resto dovrebbe affidarsi alla formazione delle ultime uscite, quella che le ha dato più garanzia, l’unica differenza riapetto alle precedenti partite è lavvicendamento tra Cuadrado e De Sciglio, il colombiano dovrebbe riprendersi il suo posto.

Juric invece, si ffiderebbe di nuovo a Sanabria per l’attacco, sorretto da Miranchuk e Karmoh. Per il resto anche il tecnico croato dovrebbe affidarsi alla classica formazione di sempre, completata con Adopo e Ilic a centrocampo, con Singo e Rodriguez sulle fasce. La linea difensiva dovrebbe essere composta da Djidji, Schuurs e Buongiorno. In porta sicura la presenza di Milinkovic-Savic.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Adopo, Ilic, Rodriguez; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.