Pier Silvio Berlusconi, subito dopo i funerali di Maurizio Costanzo, ha voluto ricordare il giornalista, spiegando come non solo si tratti di una perdita importantissima per la famiglia Mediaset, ma come lo sia anche per lui. L’Amministratore delegato di Mediaset, infatti, ha parlato di Costanzo definendolo un amico e, una volta uscito dalla Chiesa degli Artisti, si è visto visibilmente provato.

[bbvideo id=5443147]

Pier Silvio Berlusconi ai funerali di Maurizio Costanzo

Il numero uno di Mediaset ha voluto prima parlare della grande partecipazione che c’è stata, sia da parte di personalità di spicco del mondo della tv e del cinema, ma anche da persone comuni, ai funerali, sottolineando l’importanza della figura di Maurizio Costanzo. Pier Silvio Berlusconi, infatti, non ha esitato dal definirlo un amico:

“Una partecipazione straordinaria meritata, perchè oggi salutiamo un grande professionista, un grandissimo giornalista ma soprattutto un grandissimo uomo, un amico”.

In merito alla sua perdita, sia per Mediaset che per tutta l’Italia, lo steso Pier Silvio ha definito Maurizio Costanzo come una persona in grado di cambiare la televisione in modo radicale, lasciando un grande patrimonio culturale in eredità.

“Una persona che ha lasciato tanto, ma che ha cambiato tanto. Oggi lui va in cielo, ma rimarrà con noi per sempre e lo dico con tutto il mio cuore. Tutta Mediaset, ma tutta Italia, piangono la sua scomparsa”.