Francesca Quattrini chi è? Francesca Quattrini è l’ex fidanzata del figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, Gabriele Costanzo.

Francesca Quattrini chi è?

Francesca Quattrini è una fashion stylist, laureata all’Istituto Europeo di Design e vive a Roma. Parla correntemente tre lingue, stando alle indiscrezioni: inglese, francese e spagnolo. E’ stata fotografata con Gabriele Costanzo la prima volta nel marzo 2019, sulle spiagge di Fregene. Da allora, sono stati diversi i selfie pubblicati online, dove i due non hanno mai perso la voglia di raccontare il proprio amore. La loro storia sembrava destinata a durare, invece si è interrotta bruscamente due anni dopo.

I motivi della rottura

I motivi della rottura tra Gabriele e Francesca li ha spiegati Maria De Filippi in un’intervista a Oggi:

“Come per molti ragazzi, il lockdown è stato fatale. La convivenza forzata ha fatto saltare tanti equilibri. Temevo tornasse a vivere da noi. Il fatto che Gabriele sia rimasto a vivere da solo denota maturità. Ha preso una bella batosta, ma ora lo vedo bene.

Chi è Gabriele Costanzo

Gabriele Costanzo è nato nel 1992 e ha 31 anni d’età. E’ il figlio adottivo di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi, che lo accolsero nella loro famiglia nel 2002 quando aveva appena 10 anni. Il primo incontro con Gabriele è stato ricordato così da Maria De Filippi:

“Quando ho incontrato per la prima volta Gabriele lui aveva 10 anni, io ero tesa come una corda di violino, era come andare a un esame a cui non ti puoi preparare. Pensavo: e se gli faccio schifo?”.

Maria ha raccontato di quanto è stato lungo il periodo di conoscenza tra lei e suo figlio. All’inizio lui non l’aveva accolta bene. Poi trascorse 10 giorni a casa De Filippi-Costanzo per le vacanze di Natale e tutto è cambiato.

Gabriele ha lasciato gli studi nel 2009 dopo essersi diplomato e ha iniziato a lavorare per la Fascino come aiuto produttore in alcuni programmi condotti dai suoi genitori. È noto infatti che si è occupato dei casting di Uomini e Donne e del montaggio delle puntate. Nel 2017 inizia a collaborare anche con il padre nel celebre talk Maurizio Costanzo Show. Nel 2021 ha fonato una casa discografica e ha scritturato nello stesso anno Luigi Strangis e Alex, provenienti dal talent show Amici.