Raffaella Mennoia è nata a Roma il 25 aprile 1974 e ha 48 anni d’età. E’ un’autrice televisiva e braccio destro di Maria De Filippi, nonché una delle sue migliori amiche.

Raffaella Mennoia: età, fidanzato

Dal 2007 al 2013 Raffaella è stata fidanzata a Jack Vanore, tronista prima e opinionista poi di Uomini e Donne. I due si sono conosciuti proprio grazie al programma e la loro storia è stata oggetto di molte chiacchiere tra i seguaci più appassionati della trasmissione. Sono riusciti a superare con maturità la fine della relazione tanto che tutt’oggi i due sono molto amici e sanno di poter contare l’uno sull’altra quando ne hanno bisogno.

Dal 2017 Raffaella Mennoia è sentimentalmente legata al campione di arti marziali miste Alessio Sakara, noto anche per aver partecipato al reality show Pechino Express e per essere uno dei conduttori di Tu si que vales dal 2017. La coppia convive a Roma e ha un cane di nome Saki, conosciutissimo tra gli spettatori affezionati di C’è Posta per te.

Malattia

Molto riservata nella sua vita, Raffaella Mennoia nel 2018 ha mostrato sui social una fotografia inequivocabile. In quell’anno si è sottoposta a tiroidectomia, un’intervento chirurgico per asportare la tiroide che le causava parecchi problemi.

Biografia

Raffaella Mennoia esordisce sul piccolo schermo come postina di C’è Posta per te di Maria De Filippi nel 2000.

Successivamente all’esperienza da postina, si sposta dietro le quinte del programma ed entra a far parte della redazione dello stesso. Diventa poi un’autrice anche di Uomini e Donne, lavoro in cui si dimostra straordinariamente brava tanto da diventare la responsabile del programma. 

Dal 2017 è anche una delle autrici e delle responsabili di Temptation Island. Raffaella Mennoia ha al suo attivo anche alcune esperienze da attrice; infatti, è comparsa in piccoli ruoli in alcune fiction di successo come CarabinieriDistretto di polizia e Grandi Domani