Vigilia di campionato della sfida tra Juventus e Torino valida per il posticipo della 24^ giornata del campionato di Serie A: in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha parlato della sfida. La gara è in programma martedì 28 febbraio alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. I bianconeri hanno appena ottenuto il passaggio agli ottavi di finale di Europa League e ora cercano in campionato la continuità. In conferenza Massimiliano Allegri, ha parlato così del derby: Derby è sempre una stracittadina, è una partita molto importante sia per noi che per loro. Dobbiamo continuare questa scalata per riagguantare il Bologna che ha battuto l’Inter. Momentaneamente abbiamo 47 punti in campionato ma vogliamo allungarli. Il Torino è una squadra aggressiva e molto preparata”.

Passaggio dell’allenatore bianconero sugli infortunati: Chiesa ieri ha fatto l’allenamento con la squadra, devo ancora decidere ma difficilmente partirà dall’inizio. Ha giocato 2 partite di seguito con Fiorentina e Nantes, va gestito ma ora sta bene. Tranne Milik che verrà recuperato dopo la sosta, stanno tutti bene. Bonucci è il nostro capitano e rientrerà pian piano. Miretti invece sarà a disposizione a partire dalla prossima”. Passaggio anche su Paul Pogba: Sta meglio e domani sarà convocato. Se c’è bisogno lo metteremo dentro ma non ha un minutaggio altissimo. Deve capire che è un pezzo importante di stagione per rimettersi in carreggiata. Deve avere tutti gli stimoli per mettersi in gioco e aiutarci”. È stato anche il momento da parte di Allegri di parlare di che tipo di gara si aspetta. Un derby e sempre un derby e lo sa benissimo l’allenatore bianconero: Sarà una partita sporca, bisognerà stare attenti a portare gli episodi dalla nostra parte”.

Juventus Torino, Allegri: “La squadra ha superaro il -15”

La Juventus si prepara ad affrontare la sfida contro il Torino. Il derby della Mole ha una valenza importante per entrambe le squadre: i bianconeri sono pronti ad affermarsi e cercare la continuità. Allegri si è anche soffermato sugli obiettivi della stagione: “Noi dobbiamo ora pensare a fare punti per avvicinarci alle prime 4, partendo da domani. Perché momentaneamente siamo tra le prime 4. In Champions, invece, ho fallito io la qualificazione“. E sul momento di Paredes: “Ha giocato 15 partite titolare in campionato, 4 in Champions, 1 in Coppa Italia e 2 in Europa League. Tutti da qui alla fine dovranno dare una mano perché abbiamo degli obiettivi da raggiungere”. Chiusura dedicata da Allegri all’ambiente bianconero: La squadra ha superato il -15. I ragazzi si sono assestati nelle difficoltà. Ora abbiamo dei mini obiettivi, ovvero recuperare il Bologna a 35 punti ma anche non perdere le certezze perché la squadra ha al momento 47 punti. Noi dobbiamo fare tutto quello che sarà necessario per arrivare a fine campionato con i punit per stare tra le prime 4. Poi abbiamo una semifinale di Coppa Italia e un ottavo di Europa League”.

Juventus Torino, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; De Sciglio, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Squalificati: Locatelli

Indisponibili: Kaio Jorge, Milik, Miretti

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ilic, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric

Squalificati: Aina

Indisponibili: Lazaro, Zima, Berisha, Pellegri, Vlasic, Vieira