Sabrina Ferilli selfie Maria De Filippi. Quanto successo ieri nella sala Promoteca del Campidoglio ha davvero indignato tutti. Cosa è successo? Maria De Filippi era alla camera ardente del marito Maurizio Costanzo quando alcuni fan che erano in fila per salutare il giornalista si sono avvicinati alla conduttrice e dopo averle stretto la mano le hanno richiesto un selfie. Una richiesta che non è affatto piaciuta alla gente comune ma anche ai diversi volti noti del mondo della televisione e dello spettacolo che hanno difeso subito Maria De Filippi definendola una gran signora. La giornalista Selvaggia Lucarelli ha condiviso sul suo profilo un video in cui pur coprendo il volto delle persone coinvolte ha espresso il suo pensiero: “Il selfie con la vedova famosa. Non perdo neppure tempo a dire qualcosa su quella gente perché ci somiglia più di quanto crediamo, ma penso a Maria De Filippi e all’enorme sforzo di dare a chi chiede con violenza, in quelle ore in cui hai dato fondo anche alle riserve. Per me era un va******lo al primo telefono che vedevo”.

Sabrina Ferilli selfie Maria De Filippi, la dura reazione

Sotto il post di Selvaggia Lucarelli è arrivato anche il commento di Sabrina Ferilli che per stare accanto all’amica Maria De Filippi ha preso un volo da Tokyo per rientrare di corsa a Roma. Nella giornata di domenica, la Ferilli aveva postato una foto in aeroporto con un messaggio “Arrivo” in cui alcuni ci hanno letto un messaggio riferito a Maria De Filippi. Quando ha appreso della morte di Maurizio Costanza, la Ferilli si trovava in Giappone. Evidentemente pur non essendo ancora rientrata a Roma, l’attrice romana deve aver visto le foto e i video circolati ieri sul web che hanno visti protagonisti un ragazzo e una ragazza mentre chiedevano un selfie a Maria De Filippi. Un gesto che ha sollevato polemiche tanto che di rimando al post della Lucarelli, l’attrice ha fatto notare che come minimo avrebbe mandato a quel paese le persone che hanno fatto una simile richiesta: “Minimo… perché se a casa non ti hanno insegnato l’educazione… non credo te la possa insegnare io…. Ma ti farei capire che non si fa”. La Ferilli è apparsa indispettita per quanto accaduto. Maria De Filippi è apparsa disponibile e sorridente con tutti e ha assecondato quella irrispettosa richiesta. Indignata anche Rita Dalla Chiesa che nella giornata di ieri sui social aveva scritto: “Non bisogna nascondergli la faccia… ma ingrandirla e farla riconoscere a più persone possibili. Ha violentato il dolore”.

Cosa ha detto il ragazzo del selfie con Maria De Filippi? La rivelazione

L’autore televisivo Michele Dalai ha rivelato di aver incontrato in treno il ragazzo che ha chiesto il selfie a Maria De Filippi durante la camera ardente di Maurizio Costanzo. In un lungo post, Dalai ha spiegato: “Sono in treno con il tizio che si è fotografato con Maria De Filippi. Lo so perché continua a parlarne al telefono tra un ‘voglio morire’, un ‘non mangio più’ e una risata”. Il ragazzo per tutto il tragitto avrebbe tenuto su la mascherina per non farsi riconoscere visto che il suo volto circolava ormai sul web. Michele Dalai ha poi rivelato che il giovane sarebbe stato al telefono con qualcuno che gli avrebbe consigliato di monetizzare quello che era successo: “Gli hanno anche proposto di monetizzare il fattaccio. Ha messo una mascherina chirurgica per non farsi riconoscere. In due ore di viaggio ha affrontato mille temi e fatto seimila ipotesi sulle cose mirabolanti che potrebbero accadergli. Per esempio grazie a un suo amico dirigente delle Poste sa che non deve rispondere a domande di Striscia la Notizia né a quelle delle Iene”. Il ragazzo non si sarebbe dunque pentito per il gesto ma anzi avrebbe dichiarato di non aver mai avuto così tante visualizzazioni: “In tutto ciò nemmeno per un secondo ha detto di aver fatto una stron**ta. Non una volta. Ora però dice che non ha mai avuto tante visualizzazioni. Tante care cose a tutti, scendo dal treno. Scendo”, ha raccontato il giornalista.