Come sta Bruce Willis?. L’attore, a cui è stata diagnosticata la demenza frontotemporale, sta peggiorando. A rendere pubblica la notizia è stata la sua famiglia, in particolare Demi Moore. L’ex moglie di Willis ha spiegato che l’attore ha molta fatica a parlare  e a comporre frasi di senso compiuto a causa dell’avanzare della malattia. Lo scorso 30 marzo 2022, i familiari di Willis avevano reso una dichiarazione ufficiale per rendere pubblica la pausa dell’attore dalla sua carriera. Lo scorso 18 febbraio 2023, la famiglia di Bruce è tornata su Instagram per aggiornare i fan dell’attore sulle sue condizioni di salute: “Le condizioni di Bruce sono peggiorate e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le difficoltà di comunicazione sono solo un sintomo della malattia che Bruce deve affrontare. Anche se questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara”. Anche la madre di Bruce Willis ha raccontato di come sia straziante vedere il figlio peggiorare di giorno in giorno.

Come sta Bruce Willis?, la rivelazione choc della madre

La madre di Bruce Willis, Marlene, ha rivelato che ormai il figlio non la riconosce più. La patologia sta avanzando sempre di più e anche i sintomi si stanno moltiplicando. La donna non riesce più ad avere una conversazione con il figlio che è anche diventato aggressivo: “Le sue reazioni sono molto lente, è sempre più aggressivo e non è più possibile avere una normale conversazione con lui. Anche se questo comportamento è normale nelle sue condizioni”. Aumenta la preoccupazione dei familiari per le condizioni di salute dell’attore che proprio in occasione delle passate festività natalizie aveva deciso di trascorrere del tempo con la sua famiglia allargata. Una fonte vicina alla famiglia aveva rivelato: “Sanno che Bruce non ci sarà per sempre, così stanno godendo di ogni singolo momento insieme”. La fonte aveva spiegato che l’attuale moglie “Emma è la sua voce e il suo mezzo di comunicazione, ci sono giorni in cui si vedono scorci del vecchio Bruce, ma sono brevi e sempre meno frequenti… Sembra che stia scivolando sempre più lontano. Per le ragazze è doloroso vederlo peggiorare. Gli manca il vecchio papà, quello che le prendeva in giro i loro fidanzati e dava loro consigli non richiesti”. L’ultima foto social dell’attore con la famiglia risale a giugno dello scorso anno. Nonostante la malattia stesse peggiorando, Bruce Willis appariva sorridente tra le braccia delle figlie e della moglie: “Il dolore che provo può essere paralizzante, ma il dolore è la forma più pura e profonda d’amore che si può provare. Sto imparando a conviverci”, aveva scritto la moglie sui social. Anche i fan e i colleghi che sono venuti a conoscenza della malattia si sono stretti attorno alla famiglia dell’attore.

Il testamento

Prima di ricevere la diagnosi della malattia, Bruce Willis ha deciso di rivedere il suo testamento. La star del cinema ha deciso di distribuire il suo patrimonio pari a 250 milioni di dollari tra la sua famiglia. Le figlie avute dal precedente matrimonio con Demi Moore riceveranno 1 milione a testa mentre la maggior parte del patrimonio resterà alla moglie Emma Heming e alle loro due figlie. Una fonte vicina all’attore ha fatto sapere: “Il testamento di Bruce è stato in realtà rifatto anni fa, dopo aver sposato Emma nel 2009, è stato emendato dopo la nascita dei bambini, e poi di nuovo quando era chiaro che la salute di Bruce stava peggiorando”. Ad oggi non esiste una terapia anche se l’ex moglie di Bruce Willis, Demi Moore, è convinta che parlarne serva per far luce sulla malattia: “Oggi non ci sono cure per la malattia, una realtà che speriamo possa cambiare negli anni a venire. Con l’avanzare delle condizioni di Bruce, speriamo che l’attenzione dei media possa concentrarsi sul far luce su questa malattia che necessita di molta più consapevolezza e ricerca”, ha dichiarato.