Jamie Lee Curtis sequel Quel Pazzo Venerdì. L’attrice e diva statunitense si è espressa recentemente su un possibile sequel del famoso film che l’ha vista protagonista insieme a Lindsay Lohan.

Jamie Lee Curtis è speranzosa sul sequel di Quel pazzo venerdì

Remake del classico Disney Tutto Accadde un Venerdì, Quel pazzo venerdì – in originale Freaky Friday – raccontava la storia di una madre, psicologa in carriera, e di sua figlia, rockettara incallita, che proprio non riescono a comprendersi tra loro: una vorrebbe voti migliori e disciplina, l’altra comprensione e maggiore appoggio. In seguito ad un grosso litigio al ristorante cinese, grazie a due biscotti della fortuna magici avverrà un incredibile scambio di corpi: nei panni l’una dell’altra le due cercheranno disperatamente una soluzione al problema, vivendo in prima persona i rispettivi problemi al contrario e le dinamiche collegate all’età incredibilmente ribaltate. Il film del 2003 fu un successo al botteghino, incassando 160,8 milioni di dollari con un budget di 26 milioni. Basato sul romanzo per ragazzi A ciascuno il suo corpo di Mary Rodgers la pellicola fu accolta con il parere positivo della critica e del pubblico.

Una buona speranza per i fan

L’attrice Jamie Lee Curtis, per ben due volte, ha parlato della possibilità di realizzare un sequel di quello che è un piccolo cult della commedia americana, caratterizzato dalla dinamica del body-swap, ovvero dei corpi che vengono a scambiarsi. Intervistata sul red carpet di Glass Onion – Knives Out, ai microfoni di Variety l’attrice ha confermato di essere favorevole ad un eventuale sequel ma anche che la decisione, per ovvie ragioni di produzione, non spetta a lei ma alla Disney: «Ne stavamo parlando e lo stanno facendo anche le persone giuste. . . Noi (lei e Lohan) ci stiamo impegnando entrambe. Non spetta a noi realizzarlo, spetta alla Disney e penso che siano interessati». Di recente, invece, Curtis è stata intervistata ai Producers Guild Awards, dove ha detto: “Accadrà, ne sono sicura. Al momento non posso dire che ci sia un qualcosa di ufficiale in sviluppo, ma statene certi che il sequel verrà realizzato”. I fan dell’acclamato film del 2003 possono ben sperare, le parole della star hollywoodiana fanno pensare in positivo.