Quando torna Vlasic. I tifosi del Toro si stanno chiedendo se il giocatore riuscirà ad esserci per il derby di domani e per le prossime gare.

Quando torna Vlasic dall’infortunio? Ecco la possibile data

“Ha avuto un infortunio particolare, non è una lesione ma non scendo nei particolari. E’ una situazione borderline, stiamo valutando ma non è semplice. Nikola è un leone e un soldato, cercherà di fare il massimo ma non la vedo molto semplice” aveva detto il direttore sportivo del Torino Davide Vagnati, in occasione dell’evento organizzato dal Torino in Rinascente per svelare la maglia celebrativa della partnership con Suzuki, prima della gara contro la Cremonese. Nella giornata di ieri è arrivato un aggiornamento importante riguardo le condizioni dell’attaccante del Toro. Dal report dell’allenamento della squadra granata si legge: “Allenamento mattutino per il Torino al Filadelfia. Dopo l’analisi tattica al video, il tecnico Ivan Juric ha diretto una sessione di preparazione al derby in calendario martedì 28 febbraio. Terapie per Ronaldo Vieira (post lesione al tendine del bicipite femorale sinistro) e per Nikola Vlasic (distrazione mio fasciale del muscolo retto femorale della coscia destra). Seduta differenziata per Pietro Pellegri, mentre Samuele Ricci ha svolto una parte del lavoro odierno con la squadra. Per David Zima e Valentino Lazaro procede il rispettivo programma riabilitativo”.

I tempi di recupero

Niente derby, quindi, per Nikola Vlasic. Come leggiamo dal comunicato, il calciatore del Toro ha lamentato una distrazione mio fasciale del muscolo retto femorale della coscia destra che dunque non gli consentirà di scendere in campo martedì per la sfida contro la Juventus. Alla seduta di ieri non ha preso parte il croato, che ha svolto delle terapie per recuperare dalla distrazione. Senza di lui, nel derby della mole alle spalle del centravanti Sanabria ci sarà sicuramente Miranchuk, mentre è aperto il ballottaggio tra Karamoh, Ranonjic e Seck.

I tempi di recupero per Vlasic si aggirano intorno alle tre settimane, il che vuol dire che oltre al derby l’esterno d’attacco salterà sicuramente Bologna e Lecce. Lo staff del Torino monitorerà la situazione e cercherà di capire se potrà essere disponibile per il 19 marzo contro il Napoli, altrimenti rientrerà dopo la sosta direttamente col Sassuolo il 3 aprile.