Nella serata conclusiva di “Una Voce per San Marino 2023” è stato eletto il vincitore tra i 22 finalisti in gara.

L’evento si è tenuto ieri sera, sabato 25 febbraio 2023 ed è stato trasmesso in diretta tv dal teatro Nuovo di Dogana su “Rtv”.

Tra i diversi artisti che hanno partecipato al concorso per rappresentare la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023, vi erano anche alcuni nomi conosciuti dal pubblico italiano, tra i quali, Le Deva, Eiffel 65, Lorenzo Licitra, Deborah Iurato e Roy Paci.

La maratona musicale condotta da Senhit e Jonathan Kashanian con il supporto di Al Bano in qualità di presidente di giuria, si è conclusa con il trionfo dei Piqued Jacks che hanno portato sul palco il brano “Like an animal”.

Sarà la band di origini toscane a gareggiare per la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2023 che si terrà a maggio a Liverpool, sfidando anche il vincitore di Sanremo 2023, Marco Mengoni, che sarà in gara per l’Italia.

Nel corso della serata, tuttavia, si sono susseguite numerose gaffe che hanno divertito il popolo del web.

Ecco cosa è successo.

Le gaffe in diretta tv a “Una Voce per San Marino”: svelato in anticipo il vincitore

Nel corso della serata, i due conduttori Senhit e Jonathan Kashanian, si sono resi protagonisti di alcune gaffe che in breve tempo, hanno fatto il giro dei social e sono stati particolarmente commentari dagli utenti.

Tra gli imbarazzanti fuori programma, i telespettatori hanno notato che nel leggere il podio, i conduttori hanno tirato fuori il foglio di carta in cui si leggeva chiaramente il primo classificato.

Tuttavia, la gaffe più esilarante è avvenuta durante un collegamento con l’inviato al San Marino Outlet Experience.

A metà dello show, infatti, Jonathan Kashanian si è collegato con l’inviato Irol, fermo davanti ai camerini dietro le quinte e, incurante di quanto stava accadendo alle sue spalle, ha chiesto:

Qui tutto procede assolutamente bene! Stiamo ballando, cantando, ci siamo emozionati. Sta andando tutto una meraviglia, lì invece che succede?”.

All’improvviso, poi, il conduttore si è accorto che alle spalle dell’inviato c’era una ragazza che si spogliava e ha subito interrotto l’invitato dicendo:

No, ma, aspettate, scusate un attimo. Irol! Scusate un attimo, Irol spostati subito da lì che si stanno cambiando. Si cambiano, sono nudi, noi siamo in diretta! Ma cosa ridete? Avvisatemi prima. Ma si è visto qualcosa di troppo?”.

Per fortuna, la ragazza si stava cambiando dietro una vetrata opaca, ma il momento ha scatenato l’ironia degli utenti sui social.

Chi sono i Piqued Jacks, componenti, carriera e discografia del gruppo

I Piqued Jacks sono un gruppo musicale italiano formatosi a Buggiano, in provincia di Pistoia, nel 2006.

 La band è composta da E-King, alla voce e al pianoforte, Majic-o alla chitarra, Littleladle al basso e HolyHargot alla batteria.

Il gruppo ha esordito pubblicando i primi due EP nel 2010 e 2011, poi nel 2012 hanno lavorato al terzo EP “Just a Machine” in collaborazione con il produttore Brian Lanese di Los Angeles.

A marzo del 2014 la band ha lavorato con Matt Noveskey per i singoli “Upturned Perspectives” e “No Bazooka”.

Il primo LP “Climb Like Ivy Does” è uscito nel 2015. Tre anni dopo, nel 2018, arriva il singolo “Wildly Shine”e dopo qualche mese esce anche “The Living Past”.

Nel 2019 i Piqued Jacks hanno vinto il premio per la categoria Rock al festival Sanremo Rock e a maggio del 2020, il gruppo ha preso parte a “MTV New Generation”.

Successivamente, a settembre 2020 è uscito il singolo “Safety Distance” e a marzo 2021 è stato pubblicato l’album “Synchronizer”.

Dopo la vittoria a “Una Voce per San Marino”, la band parteciperà a maggio all’Eurovision Song Contest 2023.