Puntata di Amici oggi sospesa. Cambia ancora la programmazione di Mediaset, dopo la morte di Maurizio Costanzo. Amici di Maria De Filippi oggi, 26 febbraio 2023, non va in onda. Così come ieri sera, sabato 25 febbraio, non è andato in onda C’è Posta per te e così come venerdì è saltato Uomini e Donne.

Puntata di Amici oggi sospesa

Al posto del talent di Canale 5 oggi andranno in onda Beautiful e Terra Amara mentre, a partire dalle 16.30, prenderà il via lo Speciale di Verissimo su Maurizio Costanzo.

Dunque, subito dopo L’Arca di Noè, dalle 14.00 alle 15.10 ci sarà Beautiful e dalle 15.10 alle 16.30 andrà in onda la soap turca Terra Amara.

Quando torna Amici?

La puntata di Amici prevista per oggi andrà in onda domenica prossima, 5 marzo. Secondo le anticipazioni che erano già state diffuse nei giorni scorsi, nella puntata in questione assisteremo all’assegnazione di due maglie dorate e due eliminazioni. Il tutto in vista del serale del talent show che inizierà sabato 18 marzo.

Angelina ha vinto la gara di inediti. Oltre al suo, verranno anche prodotti i nuovi brani di Wax e Aaron.

Alessandra Celentano ha deciso di eliminare Paky, trovando Alessio molto più preparato di lui. Eliminato anche Mezkal: Rudy Zerbi ha chiesto a Maria De Filippi di farlo tornare il prossimo anno e lei ha accettato.

Nel nuovo pomeridiano di Amici 22 sono stati ammessi al serale:

  • Mattia
  • Alessio
  • Wax
  • Federica
  • Samu

Amici, la storia 

Amici di Maria De Filippi, noto anche semplicemente come Amici, è un talent show italiano in onda dal 17 settembre 2001, ideato e condotto da Maria De Filippi. Il programma va in onda per il day-time (con il pomeridiano) e in prima serata su Canale 5 dal 14 settembre 2002. La prima edizione è stata trasmessa su Italia 1 dal 17 settembre 2001 al 27 maggio 2003, mentre dal 16 novembre 2020 al 14 maggio 2021 è tornato sulla stessa rete solamente per la striscia day-time. Con ventidue edizioni all’attivo è il talent show più longevo della televisione italiana.

Il format del talent, di proprietà di Fascino PGT, è stato esportato anche fuori dall’Italia. Il 29 marzo 2012 l’ufficio stampa della trasmissione ha reso noto che il format di Amici è stato acquistato da una società americana, la Shed Media Us Inc. di Los Angeles. Quest’ultima ha intenzione di produrre il programma non solo negli Stati Uniti, ma anche nel Regno Unito. Nel marzo 2013 Luca Zanforlin annuncia la sua assenza al serale per proseguire il progetto in Spagna, poi non realizzato.