Milan-Atalanta, le probabili formazioni e le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa. Vigilia importante per il club rossonero, che intende riprendere la propria marcia in campionato dopo l’ultima striscia positiva che ha visto Giroud e compagni imporsi in campo nazionale ed europeo. Al successo casalingo contro il Tottenham è seguita la vittoriosa trasferta con il Monza nell’ultimo turno in campionato. tre i punti che separano il Milan dalla compagine allenata da Gian Piero Gasperini: una distanza venuta a crearsi dopo l’ultimo, inaspettato tonfo casalingo dei bergamaschi contro il Lecce. Il posticipo di San Siro, con fischio d’avvio previsto alle ore 20:45, potrà dire tanto sulla corsa Champions League. Intervenuto a Milanello nella conferenza stampa di vigilia, l’allenatore Stefano Pioli ha così presentato il big match di domani: “Sicuramente l’Atalanta ha tutte le caratteristiche di una grande squadra: ha organizzazione di gioco, tecnica, fisicità. Sarà una partita aperta, due squadre che vogliono cercare un gol più degli altri”. Buone notizie per il Milan provengono dall’infermeria: la gara di domani sera potrebbe segnare il ritorno in campo di Mike Maignan tra i pali: “Chi recupera? Ibra sta sempre meglio, ha fatto una settimana quasi al completo con noi – afferma Pioli –. Calabria e Bennacer non sono convocati ma li avrò in squadra mercoledì. Florenzi sta meglio ma non sarà convocato, dovrebbe tornare per la prossima partita. Mike sta bene, giocherà domani”.

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa

Milan-Atalanta, una sfida che si annuncia avvincente per interessi comuni in classifica. Dopo le due vittorie in campionato contro Torino e Monza, Pioli vuole continuare a vedere una squadra concreta e in fiducia: “Quella di domani è una partita molto importante, adesso lo è perché la classifica per la Champions è molto corta. Abbiamo l’occasione per allungare su di loro. Mi aspetto una partita combattuta, l’Atalanta è una squadra di duelli, contrasti, ripartenze. Noi stiamo bene di testa e di gambe, vogliamo giocare la nostra partita al massimo, vogliamo provare a controllare meglio la partita, stando attenti in fase difensiva“. Pioli, in seguito, chiarisce la posizione di De Ketelaere all’interno del nuovo progetto tecnico: “Ho parlato tanto con Charles in questi mesi da quando è arrivato, è un ragazzo giovane che si sta inserendo in un sistema di ambiente di lavoro tutto diverso. Mai come nelle ultime settimane l’ho visto così convinto, bene mentalmente, bene fisicamente. Ci ha messo più tempo di quello che volevo e volevamo ma sta bene. Ci farà vincere le partite”. Quella di domani sarà la panchina numero 800 per il tecnico dei rossoneri: “L’ho scoperto ieri sera che taglio un bel traguardo. 800 panchine non sono poche ma non voglio fermarmi qua. Voglio arrivare a 1000 panchine da allenatore del Milan, so che non sarà semplice ma l’obiettivo è quello. Continuo a credere che tutte le esperienze avute mi hanno fatto crescere. Poi chiaro, quando fai una partita in cui vinci uno scudetto in una squadra come il Milan quella rimane come punto di riferimento. Mi auguro che nel mio futuro ce ne siano ancora altre”.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni

Milan (3-4-3): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. All. Pioli

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, Djimsiti; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Boga; Lookman, Hojlund. All. Gasperini

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita Milan-Atalanta, in programma domenica 26 febbraio alle 20.45 a San Siro e valevole per la 24esima giornata del campionato di serie A, sarà trasmessa in diretta da Dazn. Per seguire il match si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In streaming, invece, basterà collegarsi al sito della piattaforma oppure scaricare l’app su dispositivi come pc, smartphone e tablet.