Max Verstappen chiude un giorno prima dei suoi colleghi i test pre-stagionali di Sakhir: domani ci sarà Perez al volante della RB19. Il campione del mondo in carica nel frattempo è davvero soddisfatto del primo feeling con la nuova monoposto con cui tenterà di difendere il titolo mondiale.

Oltre 150 giri ieri, solo 47 quelli completati oggi che non hanno però cambiato l’opinione dell’olandese.

Le sensazioni di Max Verstappen

Oggi ci siamo concentrati sui piccoli dettagli, abbiamo fatto piccoli passi in avanti. Anche oggi la vettura ha risposto bene ad ogni test. Abbiamo imparato molto in vita del prossimo fine settimana e, naturalmente, anche per le gare future. Sono molto soddisfatto del periodo di test perché ogni volta che sono salito in macchina mi sono sentito a mio agio e ho potuto spingere subito. Un grande merito va a tutti i dipendenti della fabbrica, che hanno lavorato per tutto l’inverno e anche l’anno scorso per preparare la vettura che abbiamo ora. Vederla in pista e vedere come si comporta è fantastico. Dovremo vedere quanto saremo veloci la prossima settimana, ma le mie sensazioni sono positiv.

Queste le parole del suo ingegnere di pista, Gianpiero Lambiase.

Abbiamo avuto un piccolo problema che, sebbene di lieve entità, ci è costato un po’ di tempo in pista. È per questo che veniamo a fare i test, per evitare di avere questi problemi quando conta. Domani il programma sarà piuttosto intenso per poter ottenere tutti i dati che ci servono. Stiamo perfezionando il pacchetto in vista della gara. Le sue tre sessioni al volante sono finite in un lampo, ma si trova a suo agio con la macchina e sarà pronto per la battaglia

Ora la parola passa alla pista, visto che i test sono finiti e dal prossimo weekend si farà sul serio: Verstappen dovrà guardarsi le spalle da Ferrari e Mercedes, più cha mi vogliose di scippargli la corona.