Enrica Accascina, chi è la figlia di Patrizia Reggiani? L’attrice romana Patrizia Reggiani è molto riservata e gelosa della propria privacy, l’attrice e imitatrice romana non ha mai voluto portare la sua vita privata sotto ai riflettori. 

Enrica Accascina, chi è?

La Reggiani è stata sposata in passato e il suo matrimonio ha avuto una durata di sette anni. I dettagli sull’identità dell’ex marito non sono pubblici. L’attrice ha una figlia che si chiama Enrica Accascina. La Reggiani l’ha più volta definita “un piccolo miracolo” essendo venuta al mondo dopo tre precedenti aborti. Nel 2018 Enrica si è laureata e la madre l’ha festeggiata insieme ai suoi follower con un post su Instagram che le ritrae insieme, piene di orgoglio per il traguardo raggiunto.

Un atteggiamento opposto a quello che la madre di Francesca Reggiani le ha sempre riservato, come la stessa attrice ha raccontato in un’intervista: “Mia madre aveva delle attitudini più intellettualoidi… Aveva un approccio più intellettuale. E infatti ero sempre l’ultima della classe, così, per darle soddisfazione. […] Era una donna che, almeno con me, non è mai riuscita a dimostrare un certo calore“.

Biografia Francesca Reggiani

Francesca Reggiani nasce sotto il segno del Cancro il 1 luglio 1959 ed ha attualmente l’età di 63 anni. 

Ha ottenuto il suo diploma presso il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti e i suoi esordi sono segnati da programmi come: La TV delle ragazze e Avanzi, la trasmissione comica andata in onda tra il 1991 e il 1993 su Rai 3.

Tra le prime interpretazioni per il cinema più ricordate, c’è la sua parte per il film Intervista 1987, diretto da Federico Fellini.
Ha recitato in film come Ricomincio da me, Amici all’italiana e Quello che gli uomini non ci dicono.

L’abbiamo poi vista in televisione per svariate trasmissioni, tra cui: Ballando con le stelle, o le fiction Rai Lo zio d’America 2 Medicina generale. Ha continuato a collaborare con svariati registi e a portare in teatro, negli ultimi anni, degli spettacoli che la vedono protagonista. La particolarità delle sue performance risiedono nella scrittura: tutta farina del suo sacco, quella che le permette di stare al centro del palcoscenico, ad esprimersi con i suoi numeri e i suoi monologhi strabilianti.