Camilla Costanzo è nata nel 1973 ed ha 50 anni d’età. E’ una sceneggiatrice, figlia di Maurizio Costanzo e della scrittrice Flaminia Morandi.

Camilla Costanzo età, marito, figli

Nonostante abbia avuto esperienze su alcuni set, Camilla è sempre stata lontano da riflettori e rumours, tanto da non essere nemmeno sui social network. Tuttavia, è noto che abbia un marito e due figli.

Maurizio Costanzo era felice nonno di quattro nipoti nati da Camilla e l’altro figlio Saverio: “Mi piacciono questi ragazzini. Il mio primo nipote si chiama Brando. Sua sorella si chiama Nina e somiglia a mia mamma in un modo incredibile che non riesco a spiegarmi. Poi ci sono Bernardo e Tito, grande tifoso e giocatore di calcio”.

“È bello quando la vita ti consente di fare il nonno”, ha detto lo scorso gennaio in una trasmissione televisiva. Poi ha confidato che ha sempre cercato di mantenere vivo il rapporto con i nipoti invitandoli a pranzo nel suo studio, “non perché io abbia dei ricordi, ma perché ce li abbiano loro. Perché possano dire: ‘Ti ricordi quando andavamo a pranzo con il nonno?’.

Biografia

Camilla Costanzo è principalmente una scrittrice, di libri e sceneggiature. Lavora in Rai come autrice e viene descritta dai colleghi come molto precisa. Prima di trovare la sua strada, però, si è cimentata anche nel ruolo di attrice in alcuni film. Ha iniziato con due pellicole dirette dal fratello, Saverio Costanzo (regista e produttore). La più nota era Private. Poi è arrivata la partecipazione in Una famiglia per caso e I corti italiani. Una bella soddisfazione per lei, che tuttavia, ha deciso di non continuare con quel tipo di carriera.

Nel 2009 ha scritto Ero cosa loro. L’amore di una madre può sconfiggere la mafia assieme a Giusy Vitale, protagonista della storia. Nel 2015, invece, ha firmato il romanzo Una bellissima notte senza luna.