Morena Rosini è una cantante nota per i suoi successi con il gruppo Milk and Coffee e ha 65 anni d’età.

Morena Rosini età, marito, figli

Morena Rosini ha avuto una figlia, Denise Faro, diventata una nota cantante all’estero (soprattutto in Sud America) e con un importante seguito sui social. Denise è nata dalla relazione di Morena con Daniel Faro, ex compagno d’avventura sul palcoscenico proprio insieme ai Milk and Coffee.

Biografia

Morena ha vissuto fino a 10 anni a Capena, vicino a Roma, per poi trasferirsi nella capitale, più precisamente nel quartiere di San Giovanni, dove trascorse tutta la sua adolescenza.

All’ultimo anno di Ragioneria le arrivò poi una telefonata: “Era la segretaria di Gianni Boncompagni che mi diceva di andare lì. Ho messo giù il telefono, perché ho pensato ad uno scherzo dei miei amici e che se quello era Gianni Boncompagni io ero Sofia Loren. Invece era vero, era stato dato il mio telefono e piacevo a delle persone. Quindi sono entrata in questo mondo, subito al Top e i miei produttori erano la Carrà e Boncompagni. La mia prima trasmissione è stata Discoring”, spiegò in una intervista la cantante.

Poi esordì come leader del gruppo Milk and Coffe nel 1977 con il singolo Goodbye San Francisco. La formazione iniziale del gruppo era costituita da Giancarlo Nisi, Morena Rosini, Corrina Testa e Yvonne Harlow che sarà sostituita l’anno dopo da Florence Cavaliere.

Nel 1982, i Milk and Coffee accantonano il genere disco music e si presentano al Festival di Sanremo 1982 cantando per la prima volta in italiano Quando incontri l’amore, classificandosi al sesto posto. Da qui in poi il loro repertorio diventerà gradualmente sempre più in lingua italiana.

Nel 2023 Morena partecipa al talent della Rai “The voice senior”.