Giorgia Meloni e Maurizio Costanzo si conoscevano da tantissimi anni. Un grande affetto legava il presidente del Consiglio al famoso giornalista, scomparso all’età di 84 anni. Era una ragazzina quando la leader di fratelli d’Italia prendeva la parola durante la famosa trasmissione “Maurizio Costanza show”. Il Premier non ha voluto far mancare il suo messaggio di cordoglio per la morte di Costanzo: sui social ha scritto:

“Ci lascia Maurizio Costanzo: un’icona del giornalismo e della televisione italiana. Ha saputo raccontare anni difficili della nostra Nazione con coraggio e professionalità”.

Il premier ha concluso ringraziandolo “per aver portato nelle case degli italiani cultura, simpatia e gentilezza. Un pensiero sentito a sua moglie Maria e a tutti i suoi cari. Buon viaggio Maurizio”.

Giorgia Meloni e Maurizio Costanzo legati da un grande affetto

Si erano incontrati tanti anni fa Giorgia Meloni e Maurizio Costanzo. Il presidente del Consiglio aveva 18 anni quando prese parte alla storica trasmissione Mediaset “Maurizio Costanzo Show” e, microfono alla mano, disse la sua sui problemi della scuola e sulle proteste studentesche. Una puntata andata in onda nel 1996 mostra una Meloni appena diciottenne che, sul palco, affronta un dibattito con uno studente di sinistra che l’accusava di averle “rubato” il microfono durante un’occupazione scolastica. E’ una Giorgia Meloni dal piglio politico già “passionale”.