Show, tripletta e qualificazione ottenuta: Angel Di Maria ha lasciato il segno contro il Nantes allo Stade de la Beaujoire (Clicca QUI per la cronaca), portando la Juventus agli ottavi di finale di UEFA Europa League. L’argentino si è rivelato determinante, ricevendo anche i complimenti di Massimiliano Allegri nel post partita: “I campioni sono diversi dagli altri, quindi è tutto semplice e meno complicato. Di Maria vede cose che altri non vedono (QUI le sue parole nel post partita). Alle ore 12, intanto, la Juventus conoscerà l’avversaria degli ottavi di finale di UEFA Europa League (il sorteggio si terrà a Nyon).

Di Maria: “Sono davvero contento, questo risultato significa tantissimo”

Al termine di Nantes-Juventus, il fuoriclasse argentino ha commentato la sua prestazione e il passaggio del turno: “Una serata così l’aspettavo da tantissimo. Sono riuscito ad alzare l’asticellaha dichiarato ai microfoni di Sky Sport – Le mie qualità sono lì, ho sempre provato ad aiutare la squadra. Sono contento per questi tre gol, abbiamo vinto e siamo agli ottavi”. Poi l’argentino ha aggiunto:Sono davvero contento per essere riuscito a concretizzare il lavoro della squadra. Ottima partita, Europa League importantissima. Avevamo la testa giusta per superare il turno. Questo risultato significa tantissimo. Il risultato e quanto raggiunto è importante. All’andata abbiamo fatto una buona partita, poi la vittoria a La Spezia e qui, con il pubblico contro, tutto per loro, abbiamo fatto un’ottima partita ed è andato tutto bene”.

Inoltre, Angel Di Maria ha commentato anche le critiche ricevute a causa delle diverse partite saltate a inizio stagione per problemi fisici: “Sono tanto dispiaciuto, tanto – aggiunge l’argentino – Sono arrivate anche critiche. Sapevo di poter dare di più, ci ho messo tempo a ritrovare la forma. In un mese ho avuto due ricadute, anche a livello mentale non è stato facile. Non sono riuscito a dare tutto, ma sono contento di essere qui“. Infine un commento su Alessandro Del Piero: “Un fenomeno, una leggenda del calcio. So che ha detto parole gentili per me prima della partita. Ha avuto una grande carriera, sto facendo il meglio per questa maglia. L’ho conosciuto a Los Angeles, gli auguro il meglio“.

Le ultime sul futuro

Arrivato la scorsa estate al termine del contratto con il Paris Saint-Germain, Angel Di Maria ha firmato un contratto annuale con la Juventus da 7.5 milioni di euro. L’obiettivo della società bianconera à quello di provare a prolungare il rapporto con l’argentino. L’ex Real Madrid, infatti, è centrale negli schermi di Massimiliano Allegri nonostante abbia appena compiuto 35 anni. Il classe 1988 ha dichiarato diverse volte di trovarsi bene a Torino, anche se la Juventus sta attraversando un delicato momento a livello societario. La volontà, però, è anche quella di tornare in Argentina e chiudere la carriera al Rosario Central, club nel quale è cresciuto ed ha mosso i primi passi nel calcio professionistico. Resta da capire, ora, se Angel Di Maria vorrà continuare in Europa e in Serie A per altro tempo o se tornerà in Argentina al termine della stagione.