LECCE PRIMA – Nella serata di oggi giovedì 23 febbraio 2023, è avvenuto un incidente poco prima delle ore 20.00, a Merine. Il tragico incidente ha coinvolto due persone, un 62enne, Umberto Portulano, morto sul colpo in sella alla sua moto, e una ragazza di 32 anni, che non ha riportato danni. Quest’ultima conduceva l’auto Ford Ka, che si è scontrata fatalmente con il mezzo a due ruote. La tragedia è avvenuta nel centro abitato di Merine, all’altezza del civico 17 di via Tito Schipa.

Incidente Merine, Lecce prima, morto un uomo di 62 anni

Intorno alle ore 19.40, la vittima viaggiava a bordo della sua Suzuki 600, nella frazione di Lizzanello. Quando sono arrivati i soccorsi, chiamati dalla donna che l’ha impattato e dai residenti dell’isolato, per il centauro non c’era più nulla da fare. Le manovre di rianimazione sono state vane: il suo cuore aveva ormai cessato di battere. Troppo gravi le ferite riportate da Umberto Portulano.

L’automobilista, sotto schock per l’accaduto, è rimasta invece illesa.

Le cause dello scontro violento sono ancora da accertare. L’area in cui si è verificato il sinistro è stata transennata dalla Polizia Locale, sopraggiunta insieme ai Carabinieri della Stazione di Lizzanello e ai colleghi della Sezione Radiomobile della compagnia leccese.

La Procura di Lecce ha disposto il sequestro per i due mezzi, secondo quanto previsto in caso di omicidio stradale.

La salma dell’uomo è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedaleVito Fazzidi Lecce, dove nelle prossime ore, il medico legale procederà con gli approfondimenti clinici. La dinamica del sinistro sarà ricostruita dai militari.

Dai primi riscontri, ancora incerti e incompleti, alla base dell’impatto potrebbe esservi stato un sorpasso azzardato. Ogni eventualità è al vaglio dell’Arma.

Incidente sulla Tiberina, morto un uomo in un frontale tra auto

Sempre nella giornata di oggi giovedì 23 febbraio 2023, si è verificata un’altra tragedia stradale a Roma Nord. Un uomo è morto in seguito a un sinistro avvenuto sulla via Tiberina, al confine fra il XV Municipio e il Comune di Riano. Sono quattro i veicoli coinvolti, con due delle auto che si sono scontrate frontalmente per poi carambolare contro le altre due vittime. Per uno degli automobilisti non c’è stato nulla da fare.

Gli Agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti intorno alle ore 14.30, all’altezza del chilometro 7+800 della Tiberina, altezza via Pin dell’Olmo. Sul posto anche i sanitari del 118. Le altre quattro persone sono rimaste ferite e trasportate in diversi ospedali di Roma dalle ambulanze del 118.

Il tratto di via Tiberina dove è avvenuto il triste episodio, è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni di marcia.

Come comunicato dal servizio di Astral Infomobilità su Twitter, il traffico è andato in tilt dopo l’incidente. Dopo qualche ora, tutto è tornato alla normalità.

Incidente Trevignano Romano

Un altro incidente è avvenuto è avvenuto oggi giovedì 23 febbraio 2023, nel comune di Trevignano Romano, in via Settevene Palo.

Qui, un’autovettura, per cause ancora in fase di accertamento, si è ribaltata procurando ferite alla conducente.

Alla guida c’era una donna, che è stata in seguito estratta dal personale dei Vigili del Fuoco e trasportata in Codice Giallo in ospedale.

Temporanente, il traffico veicolare è stato interdetto sul tratto di strada in cui c’è stato l’accaduto. Sul posto i Carabinieri per i rilievi del caso.