È ancora presto per trarre conclusioni sulla nuova Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell che al termine dei test odierni in Bahrain hanno raccolto le proprie sensazioni. La sintesi della giornata odierna arriva proprio dalle parole dei diretti protagonisti, con in particolare l’ex campione del mondo che ha adottato un atteggiamento prudente nel commentare la W14.

Innanzitutto, Lewis Hamilton ha sottolineato la gioia per esser tornato in pista ed aver riassaporato l’asfalto in vista della prossima stagione di Formula 1. Ecco il suo commento

È bello tornare in macchina qui in Bahrain; è stato un pomeriggio piacevole e fresco dal punto di vista meteorologico, anche se ventoso. Abbiamo portato a termine il nostro programma e abbiamo raccolto molti dati. Abbiamo anche avuto una buona affidabilità, che ha contribuito al nostro buon chilometraggio totale; ciò è dovuto all’incredibile lavoro svolto a Brackley e Brixworth. Dobbiamo continuare a spingere, concentrarci su noi stessi e restare concentrati. È difficile capire quale sia la nostra posizione nell’ordine, ma nei prossimi giorni avremo una sensazione migliore.

Bisognerà naturalmente aspettare i prossimi giorni per avere un bilancio più equilibrato sul percorso della scuderia guidata da Toto Wolff; nel frattempo il team principal tedesco poco prima aveva dichiarato di aver “sconfitto” il problema del porpoising.

Formula 1, Russell d’accordo con Hamilton dopo i test in Bahrain

A rafforzare la tesi di Hamilton ci ha poi pensato il suo compagno di squadra, George Russell, che si è accodato alle parole dell’ex campione al termine dei test odierni. Anche il giovanissimo pilota inglese si è dichiarato felice per il ritorno in pista, in attesa di scoprire le vere capacità della vettura:

È stato bello tornare in macchina e fare la prima vera esperienza con la W14; è ancora troppo presto per dire quale sia il nostro livello di prestazioni rispetto alla concorrenza, ma abbiamo avuto una giornata pulita e abbiamo imparato molto. Ci sono molti aspetti positivi da considerare e possiamo concentrarci sulla massimizzazione del potenziale della vettura nei prossimi giorni