Cluj-Lazio, cronaca e tabellino – La Lazio ha affrontato oggi il Cluj nel ritorno dei playoff di Europa League. All’andata era finita 1-0 con il gol di Ciro Immobile a fine primo tempo (QUI la cronaca e il tabellino), con la Lazio che giocò praticamente oltre 75 minuti in dieci uomini per l’espulsione di Patric. Nella sfida di ritorno, alla fine ad avere la meglio è stata la Lazio, che pareggia 0-0 e accede al turno successivo dopo la vittoria dell’andata.

Cluj Lazio, cronaca e tabellino del match

La sfida tra Cluj e Lazio, iniziata alle 18:45, si è giocata allo stadio “Dr. Constantin Radulescu” di Cluj. Al 5′ parte meglio la Lazio e il primo squillo è proprio di marca biancoceleste: Luka Romero prova un tiro a giro, ma colpisce male la palla, che termina sul fondo. All’11 Luis Alberto serve bene Basic, che però in ripartenza – all’interno dell’area di rigore – sbaglia lo stop e spreca tutto. Al 13′ la Lazio rischia: retropassaggio di Romero per Gila che tentenna, si fionda sul pallone Janga che calcia di prima intenzione centrando, però, il centrale spagnolo. Al 18′ Lazio in proiezione offensiva: cross dalla destra di Lazzari, Luis Alberto la gira benissimo ma Scuffet compie un miracolo e la toglie dall’incrocio. Al 21′ Casale sbaglia e regala palla al Cluj: Janga trova Krasniqi, che mette a sedere Vecino ma calcia malissimo. Al 28′ ancora occasione Lazio: Felipe Anderson va via a sinistra, crossa bene a rimorchio, la liscia Immobile e Basic non si fa trovare pronto. Al 30′ ci prova Burca di testa, ma schiaccia troppo il pallone, che termina alto. Al 34′ ottima discesa di Lazzari che arriva sul fondo e mette in mezzo per Romero, l’argentino colpisce male la palla che si perde lateralmente. Non succede più nulla fino al 47′, quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo: partita equilibrata e risultato che fin qui va bene alla Lazio.

Nel secondo tempo prova a partire forte il Cluj con Deac che al 50′ va via sulla fascia, mette un buon cross, ma Basic chiude benissimo. Al 53′ Luis Alberto va vicino a un super gol direttamente da calcio d’angolo, ma Scuffet è attento e toglie il pallone dall’incrocio dei pali. Al 54′ ci prova Krasniqi ma è determinante l’intervento di Casale, poi il calciatore del Cluj ci riprova, ma manda sull’esterno della rete. Al 63′ clamorosa tripla occasione per la Lazio: prima ci prova Basic, ma il tiro viene respinto, poi Vecino ma Scuffet para e poi ancora l’ex Inter, ma ancora una volta Scuffet è decisivo con la testa e respinge la terza conclusione. All’81’ Pericolosa la Lazio con Hysaj sulla sinistra che trova un buco nella difesa romena, l’albanese ci mette troppo a crossare infatti ripiega Manea che manda in angolo. All’88’ cross velenoso di Braun per yeboah, l’attaccante neo entrato colpisce malissimo con il destro da pochi passi e spedisce sul fondo. Al 92′ conclusione pericolosissima di Basic che calcia con il mezzo esterno da posizione centrale sui trenta metri, palla che sfiora clamorosamente l’incrocio. Non succede più nulla fino al 95′: la Lazio pareggia e accede agli ottavi di finale.

Il tabellino

CLUJ (4-4-2): Scuffet; Manea, Kolinger, Burca, Camora; Deac (78′ Hoban), Cvek, Muhar, Krasniqi; Janga, Malele (70′ Birligea). A disposizione: Gal, Balgradean, Petrila, Yeboah, Tiru, Bordeaianu, Braun, Fica. Allenatore: Dan Petrescu.

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Casale, Marusic; Basic, Vecino, Luis Alberto (76′ Cataldi); Romero (66′ Cancellieri), Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Renzetti, Provedel, Marcos Antonio, Mussolini, Bertini, Ruggeri, Marusic. Allenatore: Maurizio Sarri.

AMMONITI: Casale (L), Immobile (L), Muhar (C), Deac (C), Cvek (C)

ESPULSI: Muhar (C) al 77′ per doppia ammonizione

MARCATORI: