Inter-Porto, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post partita. Il gol di Romelu Lukaku al minuto 86’ regala ai nerazzurri il primo round nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. Una vittoria che l’allenatore dell’Inter ha così commentato ai microfoni di Amazon Prime: “Abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra fisica. Nel primo tempo c’è del rammarico per le occasioni perse, nella ripresa abbiamo rischiato in ripartenza, poi i cambi ci hanno aiutato. Avremmo voluto fare qualcosa in più ma è stata una grande partita Sono entrati tutti bene, anche Gosens e Dumfries. Ho bisogno di tutti, sappiamo che ci sono tante partite e spendiamo benissimo, non è semplice”. Il gol è arrivato a pochi minuti dalla fine, nonostante una partita sostanzialmente dominata dai nerazzurri: “Dovevamo essere più veloci nel primo giro palla – ha aggiunto Inzaghi –, costruire con più rapidità e muoverla meglio. Poi con un avversario che aggrediva ferocemente probabilmente dovevamo alzare il ritmo, ma abbiamo creato tantissimo e meritato il vantaggio già nel primo tempo”.

Inter-Porto, le parole di Inzaghi

Inter-Porto, il focus dell’intervista di Simone Inzaghi si sposta, in seguito, su alcuni deglin aspetti che hanno caratterizzato la sfida di San Siro. Tra questi, l’accentuato nervosismo, che ha visto protagonista Edin Dzako. L’attaccante bosniaco ha prima litigato vivacemente in campo con il portiere Onana e poi polemizzato in occasione della sostituzione con Lukaku: “Il nervosismo in campo? È adrenalina pura, Dzeko è stato il primo ad entrare in campo per abbracciare Romelu dopo il gol. Ora dobbiamo essere bravi a mettere da parte il primo round, concentrandoci sulle sfide di campionato prima del ritorno a Oporto. Abbiamo fiducia ma siamo consapevoli di avere di fronte un avversario forte, l’hanno dimostrato anche oggi”. Sull’apporto che può dare il rientrante Lukaku, l’allenatore dei nerazzurri ha chiarito: “Sappiamo cosa ci può dare, purtroppo ha avuto un infortunio importante che ce l’ha tolto per qualche mese, deve continuare a lavorare così”.

Le parole del match winner Lukaku

Inter-Porto, le dichiarazioni dei protagonisti a fine gara. Dopo Inzaghi, è il turno del match winner Romelu Lukaku: “La cosa importante era vincere. Ho passato dei mesi complicati, sono contento di essere a disposizione della squadra per raggiungere gli obiettivi. Io non sono individualista, penso a fare le cose migliori possibili per l’Inter, sono contento per la vittoria e andiamo avanti così. Sono contento dell’assist di Nicolò Barella, sempre detto che il primo giocatore con cui andare in guerra è lui”. Sull’emozione provata in occasione del gol, l’attaccante ha aggiunto: “In quel tiro c’era tutto, la soddisfazione per aver vinto la partita. Volevamo vincere, potevamo segnare il secondo gol ma non ci siamo riusciti. L’importante era vincere”.