Florence Pugh è nata il 3 gennaio 1996 a Oxford, in Inghilterra. È un’attrice britannica.

Florence Pugh: età e fidanzato

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, l’attrice di Black Widow fino ad agosto 2022 aveva un fidanzato. Si trattava dell’ex interprete di J.D. in Scrubs, Zach Braff, con il quale ha iniziato una relazione nel 2019. Tuttavia i due attori si sono lasciati, dopo una storia durata tre anni. Attualmente quindi pare che l’attrice sia single.

Biografia

Florence Pugh è nata ad Oxford da padre ristoratore e madre ballerina, e cresciuta nell’Oxfordshire. All’età di 3 anni, fino ai 6, ha vissuto in Spagna, a Sotogrande in Andalusia.

Ha due sorelle, Arabella Gibbins e Rafaela Pugh e un fratello di nome Toby Sebastian che ha interpretato la parte di Trystane Martell in Game of Thrones.

Ha studiato privatamente alla Wychwood School e alla St Edward’s School di Oxford, ma non le piaceva il modo in cui le scuole non supportavano le sue ambizioni di recitazione.

Il suo primo ruolo sul grande schermo lo ottiene nel 2014 con il film The Falling. Successivamente, nel 2016, ha preso parte alla serie TV Marcella, e fino al 2018 è apparsa in molti film diversi, come Lady Macbeth, L’uomo sul treno, King Lear, Outlaw King – Il re fuorilegge, Midsommar – Il villaggio dei dannati e Malevolent – La voce del male e in Piccole Donne.

Piccole Donne è un successo diretto da Greta Gerwig tratto dall’omonimo romanzo, e per questo film Florence la nomination al premio Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista.

Subito dopo Piccole Donne, l’attrice ha preso parte a molti progetti importanti.

Nel 2020 viene scelta per interpretare il ruolo del personaggio tratto dai fumetti Yelena Belova, la terza Vedova Nera, nel film del Marvel Black Widow.

Nel 2022 è protagonista accanto ad Harry Styles, Chris Pine e Dakota Johnson del nuovo thriller di Olivia Wilde Don’t Worry Darling.

Lo stesso anno è protagonista de Il prodigio, diretto da Sebastián Lelio, basato sull’omonimo romanzo di Emma Donoghue.La sua performance nel ruolo dell’infermiera Lib Wright, è stata lodata dalla critica con Kevin Maher di The Times che l’ha definita “incredibilmente vivida e convincente”. Grazie a questo ruolo ottiene due candidature ai British Independent Film Awards.