Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vola: primo posto in campionato – e scudetto molto vicino con 15 punti di vantaggio sull’Inter – e qualificazione ai quarti di UEFA Champions League vicina dopo la grande vittoria in casa dell’Eintracht Francoforte (Clicca QUI per la cronaca). Il patron azzurro, al termine della gara giocata al Deutsche Bank Park di Francoforte, ha rilasciato una ricca intervista ai microfoni dell’emittente messicana TNT Mexico, in cui ha parlato di mercato, obiettivi stagionali e Superlega. Inoltre, Aurelio De Laurentiis non ha nascosto la propria felicità per la vittoria nella gara d’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Lo 0-2 maturato in Germania apre le porte degli ottavi di finale per la squadra di Luciano Spalletti:

De Laurentiis: “Prevedevo sarebbe stata una grande stagione”

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha parlato del calciomercato, con il futuro dei big in primo piano: “Sono molto bravo a fare i contratti, quando vengono da me sono bloccati – ha esordito ai microfoni di TNT MexicoNon sarà difficile trattenerli, ma mai dire mai perché a volte ci sono delle offerte irrinunciabili. Secondo me li vedremo brillare ancora per tanto tempo”. Poi Aurelio De Laurentiis ha parlato anche di Hirving Lozano, attaccante messicano che però non è certo di rimanere a Napoli: A me piace molto Lozano, sta giocando quasi sempre. Secondo me è un ottimo giocatore, ma ha cambiato gli agenti continuamente, quindi dovremo incontrarci con i nuovi agenti per parlare del suo futuro. Mi auguro che resti a Napoli per lungo tempo. È straordinario con queste grandi accelerazioni, che fa segnare tanti gol e a volte li segna lui”.

Oltre ad un commento sul calciomercato e sul futuro dei big della squadra, il presidente del Napoli ha anche commentato la stagione trionfale che sta vivendo la squadra di Luciano Spalletti: “Prevedevo che sarebbe stata una grande stagione. Quando hai per troppo tempo gli stessi giocatori, anche se sono bravissimi diventano demotivati – ha continuato De Laurentiis – I nuovi, che abbiamo individuato con un grande lavoro di scouting, si sono dimostrati subito affidabili. Non è il Napoli del singolo, ma del gruppo. Questo Napoli per tanto tempo può dire ancora la sua“.

“La Superlega è una grande stupidità”

Oltre ai temi relativi a Napoli e mercato, Aurelio De Laurentiis ha anche parlato della Superlega, il progetto nato nell’aprile del 2021 che ha visto come squadre fondatrici Real Madrid, Juventus e Barcellona: La Superlega è una grande stupidità, non si può pensare a un torneo per pochi eletti. La formula UEFA è molto antica ormai, andrebbe cambiata. Bisognerebbe sedersi con la UEFA e pensare come portare 10 miliardi di dollari sul tavolo”.

Infine, il patron del Napoli ha commentato il calcio moderno e i problemi che dovrebbero essere risolti: “Il problema è che mancano i soldi, si gioca troppo, i calciatori appartengono ai club e c’è il rischio incidenti che nessuno ti ripaga e non si stanno tenendo in considerazione i tifosiha conclusoSenza di loro, il calcio muore“.