Incidente GRA a Roma avvenuto questa mattina tra un camion che, secondo le prime ricostruzioni, si è scontrato contro una macchina in corsia di sorpasso all’imbocco della galleria Appia sul Grande Raccordo Anulare di Roma causando notevoli disagi alla circolazione.

Incidente GRA

Incidente GRA a Roma: grave scontro in corsia di sorpasso tra un camion e un’autovettura; immediati sono stati i soccorsi dei vigili del Fuoco, Polizia Stradale e ambulanza dell’Ares 118. Le dinamiche: la macchina stando alla ricostruzione di alcuni testimoni oculari, sarebbe rimasta distrutta a seguito dell’impatto avvenuto in corsia di sorpasso ma ancora non ci sono notizie chiare sulle condizioni dei due conducenti coinvolti soccorsi immediatamente dal personale medico sanitario del 118 giunto sul luogo dell’incidente. Lo scontro dovrebbe essere avvenuto in carreggiata interna, e all’arrivo delle auto della Polizia Stradale sono state chiuse le carreggiate per le operazioni dei vigili e degli operatori sanitari. Attualmente si circola solo sulla corsia d’emergenza con enormi disagi per il traffico locale.

Lunghe code sul GRA

Ci sono attualmente numerosi disagi per la circolazione e lunghe code tra Laurentina e Appia in aumento in carreggiata esterna rispetto alle due chiuse per il soccorso dei conducenti. Il traffico è dunque bloccato dalla galleria in poi ma sono state segnalate da Luceverde code anche tra la Prenestina e l’Ardeatina (in direzione interna) ed anche tra il Bivio della A91 Roma-Fiumicino e Ardeatina (in direzione esterna). Paralizzata anche Via di Torricola fino all’incrocio con l’Appia. Al momento non si conosce il tempo di smaltimento delle code ma un altro incidente poco prima della Cassia su carreggiata esterna in cui sono coinvolte tre autovetture lascia presagire che sia una giornata disastrosa per il traffico di Roma.