Eintracht Francoforte-Napoli, le parole di Luciano Spalletti – Il Napoli continua a stupire anche in Europa e continua un percorso incredibile di vittorie senza sosta. Uno 0-2 all’Eintracht Francoforte importantissimo grazie ai gol di Victor Osimhen e Giovanni Di Lorenzo (QUI la cronaca e il tabellino), uno per tempo. Nella prima frazione di gioco Kvaratskhelia aveva anche fallito un calcio di rigore. Al termina della sfida tra Eintracht Francoforte e Napoli, ha parlato l’allenatore della squadra campana, Luciano Spalletti.

Eintracht Napoli, le parole di Spalletti

Al termine del match, ha parlato Luciano Spalletti ai microfoni di Sky Sport: “La squadra ha iniziato con personalità da subito, ha fatto quello che doveva fare, prendendo la partita in mano perché loro sono composti tatticamente e sanno usare gli spazi che il 4-3-3 concede. Sono bravi a giocare con i quattro centrocampisti in mezzo al campo, quindi c’era da tenere palla e farli ammucchiare. Sono le partite che noi vogliamo. Ci vuole calma però, molta calma. C’è da giocare un’altra partita e c’è da vincere la prossima partita. La presunzione è il peggior nemico. Quando non la gestisci bene a livello mentale, ti fa capitare l’episodio contrario ed è difficile. C’è da vincere la prossima sfida, stop. Il turno va passato”.

Spalletti ha poi proseguito: “Kolo Muani è un giocatore forte, veloce, che lasciato con metà campo a disposizione diventa un cliente scomodo. La squadra ha gestito benissimo, ha fatto il 70% di possesso palla nella metà campo avversaria. Negli ultimi minuti c’era la possibilità di entrargli dentro e creargli altri problemi, ma non siamo stati bravi subito a entrare e punirli. Ma va benissimo ovviamente. A me i complimenti fanno piacere tutti, ma questo poi determina ogni tanto che si alleggerisca l’attenzione, è una squadra che deve sempre stare sul pezzo, determinata. Dobbiamo sempre rimanere concentrati e determinati”.

Le parole di Di Lorenzo

Dopo Spalletti, ha parlato anche il capitano Giovanni Di Lorenzo: “Dovevamo sfruttare meglio qualche occasione, ma siamo contenti della vittoria in un campo difficile contro una buona squadra, molto fisica. Sapevamo fosse una partita difficile, siamo partiti contratti e dovevamo stare attenti alle loro ripartenze, ma alla lunga con palleggio e qualità siamo venuti fuori e abbiamo dominato. Sicuramente segnare in Champions League è bellissimo, è la seconda volta che mi capita. Ma al di là di tutto son contento per la squadra, era una partita importantissima e lo sapevamo. C’era la giusta concentrazione”.

Di Lorenzo ha poi proseguito: “In campionato sappiamo di avere una grandissima opportunità, una grande occasione. Lo spogliatoio sa che mancano tante partite e nel calcio può succedere di tutto. Nonostante i punti di vantaggio, affrontiamo ogni partita come fosse una finale. Questo significa che siamo un gruppo serio. Champions? Primo obiettivo sono i quarti, poi ci godiamo partita per partita e ci godiamo queste notti di Champions. Sul gol ho visto lo spazio e mi sono inserito, poi Kvara è stato bravissimo con un colpo di tacco. Ci scambiamo spesso le posizioni, fortunatamente questa volte è andata bene. Siamo partiti contratti anche per merito loro, che sono una buona squadra, ma siamo stati attenti, soprattutto Kim e Rrahmani”.